Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    30

    Codice php in wordpress

    Buongiorno a tutti, mi sto avvicinando al mondo dei CMS e vorrei sapere qual'è la strada migliore per risolvere il mio problema.
    Vorrei creare un sito in wordpress per comodità a cui però si possano iscrivere degli utenti. A questo punto avrei necessità di inserire una pagina custom da me creata (ho utilizzato bootstrap) che interagisce con un mio database e modifica dei dati.. sostanzialmente si tratta di un form di configurazione di un prodotto.
    Vorrei però che la pagina utilizzasse in modo comune il login di wordpress e possibilmente parte dell'interfaccia come header e footer.
    Per ora mi pare di aver capito che una delle possibilità sia creare un template nella cartella del tema che carica header, footer e nel mezzo mettere il mio codice. Poi creare nel menu Pagine di wordpress una nuova pagina con template quello appena creato e ottengo il risultato voluto.
    E' la soluzione migliore che posso mettere in atto?

  2. #2
    Con Wordpress ci ho lavorato poco, l'ho trovato facile inizialmente, ma un pò più complicati di joomla per ottenere modifiche personalizzate...

    cmq per quel che ti serve penso tu possa usare il plugin "Insert PHP" e con questo puoi inserire del codice PHP in una Pagina o articolo senza doverti creare nuovi temi modificare header e footer o altro... mantieni il sito paro paro con l'aggiunta di quello che vuoi...

    Per comodità ti conviene con php fare un include di un file PHP che ti salvi su una cartella e lavorare direttamente su quel file, sarà più pulito il codice su wordpress e ti sarà più facile modificare il codice PHP...

    Se non devi fare un blog, ma ti serve il CMS per la gestione utenti e template, forse potresti provare joomla che trovo molto più intuitivo per le personalizzazioni fatte da te...

    ciao
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da GhostEnd Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, mi sto avvicinando al mondo dei CMS e vorrei sapere qual'è la strada migliore per risolvere il mio problema.
    Vorrei creare un sito in wordpress per comodità a cui però si possano iscrivere degli utenti. A questo punto avrei necessità di inserire una pagina custom da me creata (ho utilizzato bootstrap) che interagisce con un mio database e modifica dei dati.. sostanzialmente si tratta di un form di configurazione di un prodotto.
    Vorrei però che la pagina utilizzasse in modo comune il login di wordpress e possibilmente parte dell'interfaccia come header e footer.
    Per ora mi pare di aver capito che una delle possibilità sia creare un template nella cartella del tema che carica header, footer e nel mezzo mettere il mio codice. Poi creare nel menu Pagine di wordpress una nuova pagina con template quello appena creato e ottengo il risultato voluto.
    E' la soluzione migliore che posso mettere in atto?
    E' la soluzione migliore in WP
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    30
    In caso di aggiornamenti di tema/wordpress non dovrei avere problemi di visualizzazione giusto ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Non per causa del template php.
    Purtroppo capita che un aggiornamento del tema o di WP non sia del tutto compatibile con alcuni plugin o che un aggiornamento di WP non lo sia con quel tema o viceversa.
    Personalmente, prima di fare qualsiasi aggiornamento, faccio una copia del sito ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    30
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Non per causa del template php.
    Purtroppo capita che un aggiornamento del tema o di WP non sia del tutto compatibile con alcuni plugin o che un aggiornamento di WP non lo sia con quel tema o viceversa.
    Personalmente, prima di fare qualsiasi aggiornamento, faccio una copia del sito ...
    Grazie sei stato gentilissimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.