Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    3

    Dubbio registrazione/commenti

    Salve a tutti.
    Per porvi la domanda utilizzero' un esempio pratico.
    Immaginate yahoo answer. Immaginate che ci si possa registrare anche attraverso altri account (es. facebook, twitter, gmail etc..). La sezione delle risposte sarebbe comunque fattibile? Utenti registrati con account diversi potrebbero rispondere alle domande?
    Grazie in anticipo e buona giornata!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Questo è il forum "Programmazione" dove si parla di linguaggi general-purpose per la creazione di programmi.
    Non si capisce di che cosa tu stia parlando... se si tratta della realizzazione di un sito, questa non è la sezione giusta (ce n'è una per ciascun linguaggio utilizzato: HTML, CSS, JavaScript, PHP, VB.NET) e uno per ciascun tipo di server (Apache, Microsoft, ecc).

    Cerca, almeno, di chiarire il contesto perchè sinceramente non si capisce.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    3
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Questo è il forum "Programmazione" dove si parla di linguaggi general-purpose per la creazione di programmi.
    Non si capisce di che cosa tu stia parlando... se si tratta della realizzazione di un sito, questa non è la sezione giusta (ce n'è una per ciascun linguaggio utilizzato: HTML, CSS, JavaScript, PHP, VB.NET) e uno per ciascun tipo di server (Apache, Microsoft, ecc).

    Cerca, almeno, di chiarire il contesto perchè sinceramente non si capisce.


    Ciao.
    Il problema Lele è che non saprei quale sezione potrebbbe essere più adatta. Provo a spiegarmi meglio cosi magari me la puoi consigliare tu...
    Vorrei capire se si riesce a sviluppare un sito in cui la registrazione può avvenire ANCHE attraverso account di siti esterni come facebook, gmail etc e che possa dare la possibilità di commentare un post. Per spiegarmi meglio ho appunto portato l'esempio di answer in cui per poter commentare una domanda bisogna essere registrati al sito; ma la registrazione, in quel caso, non può avvenire attraverso facebook, twitter etc. ma bisogna esclusivamente registrarsi a yahoo.
    Scusa Lele se ho sbagliato sezione ma spero che ora tu possa indicarmi quella giusta ciao e buona giornata!

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Massimi Visualizza il messaggio
    Il problema Lele è che non saprei quale sezione potrebbbe essere più adatta. Provo a spiegarmi meglio cosi magari me la puoi consigliare tu...
    Vorrei capire se si riesce a sviluppare un sito in cui la registrazione può avvenire ANCHE attraverso account di siti esterni come facebook, gmail etc e che possa dare la possibilità di commentare un post. Per spiegarmi meglio ho appunto portato l'esempio di answer in cui per poter commentare una domanda bisogna essere registrati al sito; ma la registrazione, in quel caso, non può avvenire attraverso facebook, twitter etc. ma bisogna esclusivamente registrarsi a yahoo.
    Scusa Lele se ho sbagliato sezione ma spero che ora tu possa indicarmi quella giusta ciao e buona giornata!
    certo che si può fare.
    per la registrazione da sito esterno, usi gli appositi sdk / api.
    ad esempio, per facebook, c'è una documentazione molto dettagliata su come fare.
    e sono disponibili sdk per diversi linguaggi.

    poi, ti sviluppi il tuo sistema di commenti.
    se è possibile commentare solo dopo aver effettuato il login, dovrai controllare se questo è stato fatto, a prescindere dal come è stato fatto.
    ad esempio, l'sdk di facebook mette a disposizione dei metodi per capire se il login è stato effettuato o meno.

    sinceramente non capisco dove sia il dubbio!!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    3
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    certo che si può fare.
    per la registrazione da sito esterno, usi gli appositi sdk / api.
    ad esempio, per facebook, c'è una documentazione molto dettagliata su come fare.
    e sono disponibili sdk per diversi linguaggi.

    poi, ti sviluppi il tuo sistema di commenti.
    se è possibile commentare solo dopo aver effettuato il login, dovrai controllare se questo è stato fatto, a prescindere dal come è stato fatto.
    ad esempio, l'sdk di facebook mette a disposizione dei metodi per capire se il login è stato effettuato o meno.

    sinceramente non capisco dove sia il dubbio!!
    ahahah era questo il dubbio! Grazie mille Lele!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.