Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1

    Router dual wan con Link Failover e connessione Eolo-NGI/Telecom

    Ciao amici,
    mi trovo in una azienda con una situazione che presenta problematiche legate alla connettivita' e diverse variabili. Premetto che io sono "appena arrivato" subentro ad una precedente gestione e ancora non conosco bene la situazione generale.

    Si tratta di un cliente che in azienda utilizza tramite un router dual wan della TP-Link da 100/150 EURO (non di certo un router professionale) due connessioni in modalit� "Link Failover".
    La linea principale e' Eolo-NGI via radio (10Mbit) e la linea secondaria Telecom via cavo (300Kb) forse ISDN (devo ancora verificare)..

    Nel router ho visto che chi mi ha preceduto si e' limitato ad impostare il "Link Failover" con i parametri di default, senza attivare e configurare il "Connectivity Check".

    Succede che la linea principale rimane su per al massimo due settimane e poi il router chiude questa e passa definitivamente ad attivare la seconda connessione Telecom.

    Ho chiamato l'assistenza Eolo (che in questo caso e' gestita da un rivenditore, DIRETE) e a seguito di una serie di verifiche mi comunicano che la rete e' ok e anche lo storico di flusso assolutamente in linea con il piano sottoscritto dall'utente. Il tecnico mi comunica che diverse verifiche sono state eseguite e non solo da antenna utente a primo ripetitore, ma verificando anche fino all'antenna principale di propagazione e tutto sembra ok. Ho chiesto una breve relazione, il tecnico, dopo avermi detto che il problema sicuramente dipende dal router TP-Link, mi ha assicurato di farmela avere ma a distanza di giorni ancora nulla..

    Da notare che prima della verifica avevo aperto la pagina web del router e mi e' bastato cliccare sul tasto connetti associato alla wan legata ad Eolo e immediatamente viaggiavo con EOLO. Questo anche per dire che l'antenna era su e operativa, quando comunque il router mi manteneva sulla connessione secondaria Telecom.

    Sembra che il router stacchi la linea principale (Eolo) magari per un blackout momentaneo della linea Eolo, apra la wan secondaria con Telecom e poi non riesca piu' a riportare in automatico la rete alla linea di connettivita' principale (Eolo).


    A qualcuno di voi e' mai successo qualcosa del genere? :-)

    Grazie infinite

    Davide
    Ultima modifica di danjde; 04-02-2017 a 22:13
    cosmogoniA
    n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.