Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Google. Alla faccia della Privacy!!

    Ciao ragazzi,
    volevo scrivere quanto ho notato qualche giorno fa...
    ho creato una nuova pagina sul miosito, non linkata da nessuna parte e non condivisa in alcun modo e manco inserita nella sitemap, l'ho solamente visionata un paio di volte tramite browser (Firefox) mentre avevo la sessione aperta del google account...
    Sta di fatto che visionando il log del mio sito, ho notato che qualche ora dopo, due IP differenti sono entrati in quella pagina, strano perchè era un pagina nuova, non indicizzata e non conosciuta, quindi incuriosito risalgo ai due IP e scopro che rispondono a "cache.google.com" Australia e Brasile
    Oltretutto non è entrato come "googlebot" o comunque bot, ma in modo abbastanza anonimo: "Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; WOW64) AppleWebKit/537.11 (KHTML, like Gecko) Chrome/23.0.1271.64 Safari/537.11" e come referer "http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCEQ FjAB&url...."

    Quindi presumo che si sia fatto una copia della pagina che ho visionato, niente di segreto per carità, ma onestamente lo vedo come un sistema al limite della privacy.
    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Che CMS usi? Potrebbe aver fatto un ping al motore di ricerca, credo che alcuni abbiano questa funzionalità.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    Che CMS usi? Potrebbe aver fatto un ping al motore di ricerca, credo che alcuni abbiano questa funzionalit�.
    Ciao, il CMS è stato realizzato da me, quindi sono certo al 101% che non abbia pingato...

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Altri motivi potrebbero essere l'inserimento di script nella pagina (Analytics, Adsense, ecc) oppure l'uso di toolbar o altre estensioni provenienti dal motore in Firefox. Altro non saprei dirti, il fatto che tu abbia la sessione aperta nel browser non mi sembra possa dare informazioni sulla tua navigazione a Google... ma non si finisce mai di imparare
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    Altri motivi potrebbero essere l'inserimento di script nella pagina (Analytics, Adsense, ecc) oppure l'uso di toolbar o altre estensioni provenienti dal motore in Firefox. Altro non saprei dirti, il fatto che tu abbia la sessione aperta nel browser non mi sembra possa dare informazioni sulla tua navigazione a Google... ma non si finisce mai di imparare
    Ciao rigby,
    nella pagina non c'� ne GA ne Adsense, l'unico collegamento esterno � il Google Fonts, ma non credo dipenda da lui...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.