Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

  1. #1

    errori 404 sitemap Yoast

    ciao a tutti, controllando su google search console dopo aver attivato la sitemap dal plugin seo by Yoast, ho notato che la sitemap ha molti errori 404, specifico per alcune immagini.

    Il mio tema precedente,aggiungeva una funzionalità "portfolio" per le gallerie immagini, avevo inserito li le mie gallerie... cambiato tema, che usa articoli normali, senza rifare l'upload di migliaia di immagini, ho fatto copia/incolla del contenuto dei vecchi articoli, in cui c'erano i link a tutte le immagini.

    Ora... sono proprio tutte queste immagini che, nella sitemap, hanno un link errato che mi da errore 404.

    Controllando sulla sitemap, i link alle immagini corretti sono del tipo
    www.miosito.it/articolo/immagine.jpeg
    il link originale dell'immagine.jpeg in realtà è /upload/2017/12/immagine.jpeg ma funziona anche quello ristretto.

    Ora invece, per tutte le immagini non caricate sull'articolo ma dove ho usato copia/incolla, questo nuovo link che crea la sitemaps di Yoast non funziona e ho centinaia di errori 404.

    Scusate per il post lungo pieno di esempi, spero sia chiaro il problema e che possiate aiutarmi a risolverlo.

    Grazie mille!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Ciao, se il problema è l'avere tutti i 404 generati, ho fai un replace a DB dove ci sono le url con /portfolio/ (sempre che siano scritte a db e non dinamiche), oppure se il plugin per la sitemap lo consente potresti escludere il pattern /portfolio/ dalla sitemap.
    Se vuoi invece indicizzare le immagini correttamente, potresti mettere nell'.htacces (o con plugin) un redirect per le url di tipo /portfolio/ con il nuovo link corretto.

  3. #3
    grazie.
    Dovrei aver risolto, con dei redirect di massa, utilizzando il codice (.*)/


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.