Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [SQL SERVER 2008] - Update nomi occorrenze multiple

    Ciao
    sto lavorando con un SQL Server 2008.
    Ho due tabelle che chiamerò per comodita t1 e t2 che contengono su per giù gli stessi dati (utenze).
    Devo andare a trovare in t2 tutte le occorrenze multiple e fino a qui ci sono arrivato e ho trovato gli ID che mi interessano.
    Come secondo passo devo andare a fare un update su t1 seguendo questa logica


    Mettiamo il caso che ho trovato i seguenti ID (aggiungo il nome per rendere l'idea)
    2 - Salvo Grasso
    3 - Pippo Franco
    5 - Pippo Franco
    6 - Roberta Binari
    12 - Pippo Franco
    18 - Alex Del Piero


    Dovrei fare un update che permetta, avendo gli ID, ad avere questa configurazione
    2 - Salvo Grasso.
    3 - Pippo Franco.
    5 - Pippo Franco..
    6 - Roberta Binari.
    12 - Pippo Franco...
    18 - Alex Del Piero.


    aggiungere un puntino ad ogni nome, se ci sono nomi uguali aggiungere due puntini, tre puntini e così via.


    Stavo pensando a fare un update aggiungendo un case ma con le stringhe mi sembra un tantino enorme e poi non so a priori quanti doppioni posso avere.


    Vi chiedo se avete un idea veloce, mi basta un suggerimento, per poter fare questo lavoro.


    Grazie.
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

    A.Einstein

  2. #2
    dovresti fare prima una count e poi se non ti va bene il numero puoi fare un "replicate"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,592
    ti faccio una domanda: questa operazione di aggiungere i . la fai spesso, ogni tanto o solo una volta?
    a me sembra una operazione da UNA VOLTA, ma se così non fosse, se dovessi rifarla, ti ritroveresti con stringhe diverse e a dover aggiungere controlli per quanti . ci sono su ogni stringa e riconteggiare.. una cosa ingestibile..
    quindi se è una cosa da una volta sola ok, altrimenti ti consiglierei di trovare un'altra soluzione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.