Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Errore su una query

  1. #1

    Errore su una query

    Salve ho un problema sulla seguente query, dovrei stampare il valore Descrizione solo nel caso in cui venga modificato, come posso fare? mi spiego meglio nell'immagine delle query nel campo Descrizione c'è scritto "Funzioni EIB" questo campo deve essere stampato solo una volta, per farla breve non deve essere ripetuto, come posso fare?

    Immagine query

    QUERY:
    codice:
    SELECT Capitolo.Descrizione,SottoCapitolo.Descrizione as DescrizioneDis,SottoCapitolo.Immagine,SottoCapitolo.DescrizioneEstesa,SottoCapitolo.Quantita,ROUND(((SottoCapitolo.CostoUnitario)+(((SottoCapitolo.CostoUnitario)/100)*PercentualeMargine)+(((SottoCapitolo.CostoUnitario)/100)*PercentualeUtile)+(((SottoCapitolo.CostoUnitario)/100)*PercentualeSpeseGenerali)),0) as CostoUnitario FROM Preventivo inner join Capitolo on Preventivo.IdPreventivo = Capitolo.IdPreventivo inner join SottoCapitolo on SottoCapitolo.IdCapitolo = Capitolo.IdCapitolo  where Preventivo.IdPreventivo='" + IdPreventivo + "' order by Capitolo.Descrizione
    Immagini allegate Immagini allegate
    http://viewsoftware.it/

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,592
    non è un errore della query. è normale quando fai una join che dei dati si ripetano. (non sempre, dipende ovviamente)
    E' una cosa che devi gestire da PHP, non dal DB

    prova a fare così:
    fuori dal ciclo scrivi
    $variabiledanonripetere = "";
    nel ciclo nella pagina php, fai
    if($variabiledanonripetere != $row_resultset["nome_variabile"]) {
    echo $row_resultset["nome_variabile"];
    }
    e appresso
    $variabiledanonripetere = $row_resultset["nome_variabile"]
    prova, ma a logica dovrebbe essere così

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.