Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: DNS locale

  1. #1

    DNS locale

    Buongiorno a tutti,
    spero di essere nella sezione giusta.
    Ho un pc linux dotato di scheda wifi che fa da hotspot e tutti i pc della rete si collegano a quello solo tramite wifi, dovrei reindirizzare tutte le richieste che vengono fatte al sito pippo.it alla macchina stessa che fa da hotspot sulla quale è hostato il sito in questione. Come posso fare?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    il pc linux fa da server? bhe i siti in rete locale dovranno solamente inserire il suo ip privato. Per l'accesso da esterno devi aprire la porta 80 e reindirizzarla sull'ip privato del server. ovviamente yi consiglio un bel redirect per ip dinamici così sarei raggiungibile sempre da terzi indipendentemente dall'ip pubblico che avrai. Se poi hai un ip statico di connessione ancora meglio.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Allora il pc linux fa da server. La questione è leggermente più complicata perchè i pc della LAN vanno sempre ad un url fissato pippo.it e non ad un indirizzo ip specifico, tale associazione deve essere fatta dal pc linux che fa da hotspot oltre che da server. Questo perchè qualore i pc fossero fuori dalla lan si devono collegare al server che è online, mentre se sono nella LAN devono collegarsi al server locale, tale connessione viene avviata automaticamente dai dispositivi e quindi non possono decidere autonomamente se connettersi all'ip specifico del server locale o a quello del server remoto.
    Non so se mi sono spiegato bene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.