Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: login php sql server

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    24

    login php sql server

    Salve ragazzi,
    oggi vi espongo un altro piccolo problema
    Ho una pagina login.php scritta con le functions mysql e dovrei convertirle in sqlsrv.
    Qualcuno di voi può darmi una mano?
    Codice PHP:
    <?php  session_start(); require('dati_db.inc');
    if (isset(
    $_POST['username']) and isset($_POST['password'])){
    $username $_POST['username'];$password md5($_POST['password']);
    $query "SELECT * FROM utenti WHERE user='$username' and pswd='$password'";$result mysqli_query($link$query) or die(mysqli_error($link));$count mysqli_fetch_array($result);if ($count){$_SESSION['username'] = $username;$_SESSION['password'] = $password;$access=$count['access'];}else{$fmsg "Username o password errata";}}if (isset($_SESSION['username'])){$_SESSION['username'] = $username;$_SESSION['password'] = $password;$_SESSION['access'] = $access;
    header("Location: index.php"); }else{?><html><head>    <title>User Login</title></head><body> <center><div class="container">      <form class="form-signin" method="POST">      <?php if(isset($fmsg)){ ?><div class="alert alert-danger" role="alert"> <?php echo $fmsg?> </div><?php ?>        <h2 class="form-signin-heading">Effettuare il Login</h2>        <div class="input-group">      <span class="input-group-addon" id="basic-addon1">Utente   </span><br>      <input type="text" name="username" class="form-control" placeholder="Username" required>    </div>        <label for="inputPassword" class="sr-only">Password</label><br>        <input type="password" name="password" id="inputPassword" class="form-control" placeholder="Password" required><br>        <button class="btn btn-lg btn-primary btn-block" type="submit">Login</button>              </form></div> </body> </html><?php ?>
    il problema che ho riscontrato è che
    Codice PHP:
    $count mysqli_fetch_array($result);if ($count){$_SESSION['username'] = $username;$_SESSION['password'] = $password;$access=$count['access']; 
    non mi restituisce nulla se non una pagina login.php bianca
    Premetto che ho sostituito mysqli con sqlsrv e che la query nel dump funziona.
    aspetto vostre notizie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    188
    Cosa ti aspetti che restituisca?

    Il codice messo cosí è un pochino difficile da leggere, puó darsi che mi sia perso tra il contenuto degli if.

    Hai verificato se le sessioni vengono create correttamente? Ad una breve occhiata velocissima secondo me si ed essendo che non hai alcuna stampa a video il processo termina correttamente con una pagina bianca

  3. #3
    Hai già controllato eventualmente i LOG di nginx/Apache? Potrebbero esserci buoni spunti..
    Sei un blogger? Mi serve il tuo aiuto per un innovativo servizio Win-Win tra te e le aziende! Per maggiori informazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.