Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    15

    Collegamenti esterni per css

    Salve, ho un problema che non riesco a risolvere e non riesco a capire a cosa e' dovuto!
    Ho creato una pagina web su Altervista con diversi tipi di stile per le differenti grandezze dello schermo.
    Il mio problema e che quando apro la pagina web da cellulare per vedere se tutto corrisponde lui non mi carica i fogli di stile. Niente, non ne vuole sapere! Ho controllato e ricontrollato centinaia di volte se i collegamenti sono scritti giusti o altri problemi di questo genere, ma non ci sono errori.
    Quando apro la pagina da computer, lui mi mostra i fogli di stile corretti, perche' da cellulare non me li mostra.
    Se invece carico gli script direttamente sulla pagina index.html all'interno dell'head tutto funziona correttamente anche da cellulare.
    Per quale maledetto motivo non mi legge i fogli di stile esterni?

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,674
    Ciao, le tue indicazioni non sono sufficienti a capire dove potrebbe risiedere il problema. Sarebbe utile vedere la pagina in questione. Puoi postarne il link?
    Eventualmente posta anche il codice che hai utilizzato per l'inclusione dei fogli di stile. Suppongo tu abbia usato dei tag <link> con attributo media. Sarebbe utile vedere come hai impostato tale codice.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    15
    sito (non badare al nome lo uso per fare le mie prove) http://dragonballsuper1.altervista.org

    mentre per inserire i fogli di stile ho scritto questo:
    <link rel="stylesheet" href="css/style.css">
    <link rel="stylesheet" href="css/style_grande.css">
    <link rel="stylesheet" href="css/style_piccolo.css">
    <link rel="stylesheet" href="css/style_medio.css">

    Si trovano tutti nella cartella css
    non capisco perché il telefono non gli legga mentre il computer si,
    avevo già fatto due pagine e non mi davano problemi.

  4. #4
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,674
    Ciao, ho fatto giusto due verifiche al volo e mi pare stia funzionando a dovere.

    - Ho provato su desktop con FF e CH impostando la visualizzazione flessibile dagli strumenti di sviluppo (F12). Ridimensionando l'area di visualizzazione noto che la disposizione degli elementi cambia; presumo, in base ai diversi file css.

    - Ho provato anche su smartphone Android col browser predefinito. Mi pare che anche qui stia funzionando regolarmente.

    E' possibile che tu abbia un problema di cache. Eventualmente prova a svuotarla dal tuo browser del cellulare.

    Se non risolvi, specifica meglio quale sistema operativo e browser stai utilizzando.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    15
    Si è un errore del mio cellulare. Se svuoto la cronologia e tutto il resto mi fa visualizzare la pagina correttamente.
    Se faccio modifiche per poterle guardare dal telefono devo sempre cancellare la cronologia per visualizzare i cambiamenti appena fatti mentre da altri telefoni viene visualizzato senza problemi.

    Comunque uso la versione di Chrome 55.0.2883.91
    Sistema Operativo: Android 4.4.2; SM-G800F Build/KOT49H
    Ora provo ad aggiornare Chrome!
    Grazie ancora

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.