Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Conferma reinvio modulo con metodo post

    Buongiorno a tutti!
    Sono abbastanza nuova nel campo della programmazione e solitamente tendo a cercare le soluzioni ai miei problemi con delle ricerche in internet, ma questa volta non ho trovato nulla che risolvesse il mio problema, nonostante sia molto diffuso specialmente tra i neofiti (da quanto ho potuto capire).
    Dunque eccomi a cercare un supporto più diretto da voi

    Qui di seguito un riassunto della mia pagina php
    Codice PHP:
    <?
    $IDMessaggio
    =$_POST['IDMessaggio'];
    $IDMessaggio $IDMessaggio;
    ?>
    <div id="mex">
    <form action="" method="post"><? $MySql mysql_query("SELECT * FROM Messaggi WHERE Cancellato=0 AND Destinatario = '".$_SESSION['Login']."' ORDER BY ID DESC");
    while (
    $rs mysql_fetch_array($MySql)) { ?>
    <div>Messaggio da <b><?php echo $rs['Mittente']; ?></b></div>
    <input type="hidden" name="IDMessaggio" value="<?php echo $rs["ID"]; ?>" /><?php $rs->close;
    mysql_free_result($rs); ?>
    <input type="submit" value="leggi" />
    </form>
    </div>
    <div id="mexview">
    <? if (($IDMessaggio != "") && is_int($IDMessaggio)) {
    $MySql mysql_query("SELECT * FROM Messaggi WHERE ID = '".$IDMessaggio."' AND Destinatario = '"$_SESSION['Login']"'");
    $rs mysql_fetch_array($MySql); ?>
    CODICE VISUALIZZAZIONE MESSAGGIO
    <? ?>
    </div>
    In breve, il codice in se funziona benissimo e cliccando sul messaggio che voglio leggere, questo mi appare come voglio nel div inferiore. Il problema è che se aggiorno la pagina per qualsiasi motivo, mi appare la finestra della conferma reinvio modulo.
    Volevo chiedere se esiste un sistema per evitare questo problema inviando i dati alla stessa pagina.

    Grazie in anticipo

    Giò

  2. #2
    Per "ripulire" i dati post, dovresti fare un redirect, anche alla stessa pagina.
    Potresti spostare l'id del messaggio dall'array $_POST ad una variabile di sessione e poi fare il redirect.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.