Ciao a tutti,
lavoro a un frontend su un'applicazione java. Per lavorare hanno introdotto l'uso dei container docker in cui vengono fatte le build tramite maven (scusate se sbaglio qualcosa, ma java non � il mio pane arrivando dal php e il suo mondo) con il comando mvn docker:start , leggendo i pom (per quanto ne capisca) f� uso di un plugin per fare il run dei container.
Tutto funziona, ma ora vorrei fare un debug sull'applicazione che fornisce i rest. Nel plugin viene esposta una porta 5005 che punta alla 8000 di tomcat interno al container. Provando a connettermi a quella porta con i sorgenti java con Netbean o eclipse posso bloccare il codice con i breakpoint.
Il mio problema sorge se devo modificare i sorgenti in quanto quel debug punta ai class dentro i container, pertanto per vedere che String a=1 diventi String a=2 sono obbligato a fare un mvn clean install (20 minuti tra install e start, sono su macchina window).

skeleton progetto

  • root
    • backend-rest
    • front-app
    • distro
    • altraapp1
    • altraapp2


install esegue al build del backend, quella del frontend e quelle di tutte le altre app, poi il tutto � messo nella cartella distro (compreso tomcat) e quindi montato con docker.

Ho provato a mette un volume nella definizione pom, ma sbagliando il path ho fatto fare crash allo start, quindi deduco che se � giusto per me il path, ma sbagliato per gli altri 100 componenti del team , questa modifica sarebbe un danno.

come posso fare?mi servirebbe un passo passo se possibile perch� so che mi mancano un sacco di concennti, ma dopo 10 ore di prove fallite per un debug comincio a sentirmi abbattuto.