Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Scansione rete locale evisualizzazione indirizzi collegati

    Buonaseraa tutti,

    volevo sapere se era possibile tramite php visualizzare fare una scansione della rete e visualizzare gli indirizzi collegati.
    Della rete conosco l'indirizzo IP.
    <a href="http://www.robertodidonato.it" target="_blank">Roberto Di Donato</a>

  2. #2
    Non ho ben capito cosa vuoi fare.

    Descrivi meglio il tuo obbiettivo.
    Sei un blogger? Mi serve il tuo aiuto per un innovativo servizio Win-Win tra te e le aziende! Per maggiori informazioni.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    31
    No, il PHP non permette di eseguire queste operazioni essendo un esecutore real-time lato server. Quello che puoi fare è costruire una piccola applicazioni che salvi in un DB il timestamp (giorno e ora) e l'indirizzo IP che viene utilizzato in quel momento da chi si collega alla pagina. Poi crei un'altra pagina dove esegui una query che estrae i dati portandoli per giorno e ora.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da gmac Visualizza il messaggio
    No, il PHP non permette di eseguire queste operazioni essendo un esecutore real-time lato server. Quello che puoi fare è costruire una piccola applicazioni che salvi in un DB il timestamp (giorno e ora) e l'indirizzo IP che viene utilizzato in quel momento da chi si collega alla pagina. Poi crei un'altra pagina dove esegui una query che estrae i dati portandoli per giorno e ora.
    Senza rancore gmac, ma rimango allibito da una risposta del genere!
    Errata in quello che dice ("non permette [...] real-time lato server") ed inoltre non riesco proprio a capire il nesso tra la domanda e questa risposta.
    Cosa centra "salvare l'indirizzo IP utilizzato in quel momento?" Senza finire troppo OT, mi puoi spiegare perché questa soluzione è per te l'ideale?

    Da quello che c'è scritto (per questo ho richiesto maggiori specifiche), vuole scansionare la rete per individuare gli IP "collegati [alla rete]" (immagino pc/server che sono attivi) tramite linguaggio PHP, cosa che è fattibile (Con le dovute procedure e soluzioni)!
    Se bibuz mi conferma che ho capito bene, gli darò maggiori informazioni su come fare.
    Nel caso non fosse così, ribadisco di specificare meglio il risultato voluto!
    Sei un blogger? Mi serve il tuo aiuto per un innovativo servizio Win-Win tra te e le aziende! Per maggiori informazioni.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    31
    Ciao operationexodus. Sorry, mi sono espresso male; con "non permette ... real-time" intendevo che non permette di agire su altre pagine di altri utenti in tempo reale, da quello che si era capito voleva poter vedere tutti gli ip collegati a quel momento ma, che io sappia, PHP non lo permette. Può soltanto registrare richieste fatte lato client o agire direttamente sulle tabelle DB. Per fare una cosa come detta si dovrebbe avere il supporto di qualche applicazione C, per esempio, che giri in background e che raccolga i dati scrivendoli da qualche parte, così che lo script PHP possa leggerli e mostrarli a video.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.