Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema : PC non trova reti Wireless

    Buongiorno a tutti, ho un Toshiba Satellite L40-14B con XP e scheda Wireless Realtek rtl 8187b.
    Da un po' si riesce a connettersi solamente LAN, non si rileva nessuna rete wireless seppure gli altri dispositivi la rilevino, ho provato il pc in pi� posti ma proprio non rileva niente.
    I driver della scheda sono aggiornati, ho anche verificato i lservizio Zero Configuration che risulta attivo, l'ho riavviato pi� volte senza successo.
    Cosa potrebbe essere? Tra l'altro la scheda, che risulta installata e funzionante in gestione risorse, si accende con il combinato dei tasti FN + F8, non ha un interruttore fisico, la pressione di questi due tasti non da' nulla. Potrebbe essersi fisicamente guastata la scheda?
    Grazie mille a tutti

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    per verificare se è un problema hardware devi provare a collegare il pc ad un'altra rete wifi, oppure installare uno sniffer per reti wireless per vedere se la scheda vede qualche genere di segnale wireless.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    per verificare se è un problema hardware devi provare a collegare il pc ad un'altra rete wifi, oppure installare uno sniffer per reti wireless per vedere se la scheda vede qualche genere di segnale wireless.
    Grazie Fivenda; di reti ce ne sono molte nel mio palazzo, il cell ne rileva parecchie e il pc nessuna; che programma di sniffer mi consigli? io non ne ho mai installato uno

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    una a casa va benissimo. basta che cerchi su internet. anni fa utilizzavo netstumbler e funzionava benone. Se non vedi nulla vuole dire che probabilmente è rotta la scheda
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Netstumbler non rileva niente... posibile però che la scheda sia guasta e venga riconosciuta funzionante? Grazie mille comunque

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.