Salve a tutti, sono nuovo nel forum, avevo già aperto questa discussione nella sezione "HTML"
ma ritengo sia più giusto approfondirla in questa sezione se gentilmente permettete e se riuscite a darmi una mano ve ne sarei infinitamente grato


Il mio intento è quello di realizzare una barra di ricerca per titoli di film, i risultati dovranno essere linkabili, accompagnati da immagine e breve descrizione.
Ho iniziato realizzando un database mysql (sono inesperto in materia quindi trattate quello che dico con le pinze) così formato:


id (Integer 20, primary key, autoincrement)
titolo (Varchar 100)
descrizione (Longtext)


Ma come inserire le immagini nel database?
E ancora, come interrogare il database da php mostrando i risultati linkabili e visualizzando l'immagine e descrizione?


Per ora ho fatto alcune prove usando questo "cerca.php" collegato da un form di ricerca in html inserito in una pagina, ma già non funziona...

Codice PHP:
    $cn = mysql_connect("IPmiomysql", "user", "pass");    @mysql_select_db("miodb", $cn);    $testo = isset($_POST["testo"]) ? htmlspecialchars($_POST["testo"]) : '';?><html><head><title>Risultati della ricerca</title></head><body><p><b>Risultati della ricerca:</b><?    if (!$testo)    {        echo "nessun risultato!";    }    else    {        echo $testo;    }?></p><?    if (!$testo)    {?><p>Specificare un criterio di ricerca.</p><?    }    else    {        $arr_txt explode(" "$testo);        $sql "SELECT * FROM film WHERE ";        for ($i=0$i<count($arr_txt); $i++)        {            if ($i 0)            {                $sql .= " AND ";            }            $sql .= "(titolo LIKE '%" mysql_real_escape_string($arr_txt[$i]) . "%' OR descrizione LIKE '%" mysql_real_escape_string($arr_txt[$i]) . "%')";        }        $sql .= " ORDER BY titolo ASC";        $query mysql_query($sql$cn);        $quanti mysql_num_rows($query);        if ($quanti == 0)        {?><p>Nessun risultato!</p><?        }        else        {            for($x=0$x<$quanti$x++)            {                $rs mysql_fetch_row($query);                $id $rs[0];                $titolo $rs[1];
?></body></html>