Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

  1. #1

    Cambiare tutti i link all'interno del sito

    Buongiorno,
    mi scuso in partenza se dirò delle castronerie, sono completamente analfabeta di linguaggio ASP, scrivo solo in html, ma mi trovo in una situazione complicata e devo risolvere un problema:

    il webmaster che ci seguiva il sito (scritto in asp.net) e i social aziendali, in seguito all'interruzione del rapporto di collaborazione (e ci tengo a dire, sempre retribuito regolarmente), ci cancellerà tutte le pagine social, e noi non possiamo farci nulla poichè non abbiamo le user e password (che non ci vuole dare).

    Il sito ha diversi iframe e link a video che tra un po scompariranno, vorrei poterli modificare per linkare a nuovi video che caricherò su un nuovo canale YouTube. Questo finchè non realizzeremo il nuovo sito.
    Io ho accesso al ftp. Secondo voi c'è modo di creare uno script che intercetti i vari link presenti nel sito e sostituirli dinamicamente prima che la pagina venga caricata completamente?
    Tipo:
    se trovi: https://www.youtube.com/watch?v=AAA
    trasformalo in: https://www.youtube.com/watch?v=BBB

    Non riesco a pensare ad altre alternative...
    www.areavisuale.it -> modellazione 3d -rendering - grafica e realtà aumentata

  2. #2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    certo se lo scarichi in locale, con Notepad++ c'e' la funzione "cerca nei files" (ed anche sostituisci credo)

    https://notepad-plus-plus.org/download/v7.3.2.html

  3. #3
    Il problema è che i link dei video non sono visibili nei file caricati in ftp. Non conoscendo il linguaggio asp.net immagino che ci sia una sorta di database a me invisibile dove vengono recuperate le informazioni tra cui i link. Volevo capire se potevo agire da uno script esterno creato ad hoc, che caricato con l'ftp andasse a modificare dinamicamente i link
    www.areavisuale.it -> modellazione 3d -rendering - grafica e realtà aumentata

  4. #4
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    beh basta sapere la tabella e fare una select con where + like '%youtube' ...

    e' semplice

    senno' pagatelo e fatevi spiegare

  5. #5
    Non è che potresti spiegarmi esattamente cosa pare partendo dalla pagina aspx?
    www.areavisuale.it -> modellazione 3d -rendering - grafica e realtà aumentata

  6. #6
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    non c'e' bisogno di entrare nell'applicazione e cambiarla, se i link sono nel DB.

    individua la tabella dove sono i link e con Sql Server Management Studio (oppure lo strumento online del fornitore di hosting) fai una query tipo:

    SELECT LINK FROM TABELLA_LINK WHERE URL LIKE = '%youtube%'

  7. #7
    Ti ringrazio tanto per la dritta, ora vedo di studiarmi la cosa!
    www.areavisuale.it -> modellazione 3d -rendering - grafica e realtà aumentata

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.