Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    146

    Windows10, microfono esterno non funziona

    Buongiorno, ho un nuovo notebook HP che invece di avere due ingressi separati per cuffie e microfono ne ha uno solo.
    Io uso un microfono esterno per registrare dei piccoli screencast ed il microfono che ho sempre usato (che funziona perfettamente su altri pc) dotato di due jack non viene utilizzato per registrare se inserisco nell'unico posto del notebook il jack relativo al microfono.
    In pratica, registrando con o senza microfono esterno l'audio risulta identico.
    Quello a cui in Internet non riesco a trovare soluzione �: sbaglio io ad usare un microfono con due jack su un notebook cos� in quanto non pu� essere comunque chiamato in causa dal sistema o c'� qualcosa da verificare in Windows affinch� sia possibile usare un microfono esterno?

    Non so se sia il caso di comprare un microfono nuovo con un jack solo per questo pc o un adattatore che accoppia i due jack ad un solo ingresso o se vale la pena prima fare qualche prova per vedere se il sistema � configurato bene.

    Spero di aver illustrato bene il caso...vi ringrazio in anticipo per qualsiasi possibile suggerimento

  2. #2
    esistono cuffie e microfoni con attacco usb
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da tiro1997 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho un nuovo notebook HP che invece di avere due ingressi separati per cuffie e microfono ne ha uno solo.
    Io uso un microfono esterno per registrare dei piccoli screencast ed il microfono che ho sempre usato (che funziona perfettamente su altri pc) dotato di due jack non viene utilizzato per registrare se inserisco nell'unico posto del notebook il jack relativo al microfono.
    In pratica, registrando con o senza microfono esterno l'audio risulta identico.
    Quello a cui in Internet non riesco a trovare soluzione �: sbaglio io ad usare un microfono con due jack su un notebook cos� in quanto non pu� essere comunque chiamato in causa dal sistema o c'� qualcosa da verificare in Windows affinch� sia possibile usare un microfono esterno?

    Non so se sia il caso di comprare un microfono nuovo con un jack solo per questo pc o un adattatore che accoppia i due jack ad un solo ingresso o se vale la pena prima fare qualche prova per vedere se il sistema � configurato bene.

    Spero di aver illustrato bene il caso...vi ringrazio in anticipo per qualsiasi possibile suggerimento
    Il jack unico è come quello dei telefonini, accetta le cuffie con microfono, quondi i jack con 3 contatti, guarda come è fatto il jack del tuo microfono e come è fatto il jack delle cuffie con microfono di un telefonino.
    Il risultato è che i contatti del tuo microfono non coincidono con quelli della presa sul notebook ed è per questo che non funziona.

    E' una scomodità, perché non puoi usare un microfono senza collegare anche e cuffie (tutto insieme), ma per risparmiare sembra che alcuni ora lo facciano.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    146
    Grazie a entrambi per le risposte...
    in effetti non avevo pensato di osservare il jack da vicino.

    Ma scusate, solo per capire ... per le cuffie vale lo stesso discorso?
    Perchè le cuffie (senza microfono) con un jack normale (quello con due strisce nere, mi viene da dire) funzionano bene?

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    No, le cuffie funzioneranno regolarmente, i 2 contatti coincidono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.