Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Da jar a exe senza rivelare i sorgenti

    Salve.
    Sto cercando di ottenere un file exe da una semplice applicazione GUI fatta con Java attraverso NetBeans.
    Ho notato che, affinché l'eseguibile funzioni, deve trovarsi nella medesima cartella dei file sorgenti!
    Cioè io non posso distribuire l'eseguibile senza rivelare a chi lo usa il codice che ho usato, visto che sta sia nel file .java che nel file .jar scompattato...

    E' mai possibile una cosa del genere?
    Ho usato JSmooth per la creazione dell'eseguibile.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Ho notato che, affinché l'eseguibile funzioni, deve trovarsi nella medesima cartella dei file sorgenti!
    Detto così non vuol dire nulla. Dipende dal perché questo è lo scenario che ti funziona. E potrei pure tirare ad indovinare: la applicazione fa uso di immagini (o risorse in generale) che carichi dal file-system con un path relativo alla directory corrente? Allora il problema è l'approccio sbagliato al caricamento delle risorse.

    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Cioè io non posso distribuire l'eseguibile senza rivelare a chi lo usa il codice che ho usato, visto che sta sia nel file .java che nel file .jar scompattato...

    E' mai possibile una cosa del genere?
    Ho usato JSmooth per la creazione dell'eseguibile.
    Non ho mai usato personalmente JSmooth ma da quello che so ed ho letto, permette solo di generare un "wrapper nativo" che avvia la JVM con il jar della applicazione. E il jar della applicazione è incorporato nel exe ma all'avvio viene estratto e scaricato in una directory temporaneamente.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    la applicazione fa uso di immagini (o risorse in generale) che carichi dal file-system con un path relativo alla directory corrente? Allora il problema è l'approccio sbagliato al caricamento delle risorse.
    L'unico oggetto non presente in quella cartella è l'icona associata all'eseguibile. Posso provare a spostarla dentro e vedere se reindirizzando va meglio ma ci credo poco, la guida parla proprio di "cartella dell'eseguibile" che dev'essere distribuita agli utenti.
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Non ho mai usato personalmente JSmooth ma da quello che so ed ho letto, permette solo di generare un "wrapper nativo" che avvia la JVM con il jar della applicazione. E il jar della applicazione è incorporato nel exe ma all'avvio viene estratto e scaricato in una directory temporaneamente.
    JSmooth permette di generare 5 tipi di oggetti: io ho selezionato Windowed Wrapper...
    Se il problema è l'applicazione usata per convertire, proviamone un'altra, questa sottintende distribuzioni Open Source, che posso anche essere d'accordo ma se uno con Java auspica a lavorarci, non mi pare l'ideale...

  4. #4

  5. #5
    Rettifico.
    Col tasto destro del mouse è possibile trattare l'eseguibile come un file compresso e scompattarlo, trovandoci dentro tutti i sorgenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.