Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    In tal caso, ipercazzi loro (ma non sarebbero irregolari, in tal caso?).
    ipercazzi "obbligati" nel senso che è sempre stato "o così o nada"
    irregolare chi fa il nero?? ma che dici ????????? l'itaGlia ne è piena
    tutti sanno come si acquista una licenza corposa e quando dico tutti intendo TUTTI ... e capisci quanto è potente la lobby ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  2. #12
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    0
    [nospam]
    Ultima modifica di Sky; 22-02-2017 a 19:12

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Forse ci si aspetta che lo stato trovi una pezza (anche se sarebbe poi peggiore del buco, sul lungo periodo) per tutelare chi poverino ha dovuto comprare la licenza in nero. È comprensibile, a me però sembrerebbe una soluzione all'italiana. O all'itaGliana.

    Se ti adegui a quel tipo di "regole" sai di fare qualcosa di non regolare. Se poi ti dice male prenditela con "la lobby".

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    ma quale stato??
    il comune di Firenze ha appena finito un bando (con tante perplessità sull'attribuzione, fidati ...) per 70 licenze che fa pagare 175 mila euro ... si sta rigorosamente sulla stessa linea, considera che una licenza costa 320/330 mila euro

    NB: il 20% dell'introito (175x70x20%= 2,45 mln di euro) va al miglioramento delle infrastrutture
    NB2: l'80% dell'introito (175x70x80%= 9,80 mln di euro) va ... AI TASSISTI !!!!!!
    NB3: i tassinari sono gli unici ancora SENZA registratore di cassa !!!!!!!!!!!!!

    ma de che stiamo parlando ?????
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    ... e allora non c'e' soluzione. Perche' se pensano, gli attuali tassisti, che quando andranno in pensione (tra 10 o 20 anni) di poter ricavare il prezzo ufficiale piu' il nero... non accadra' mai, proprio a causa delle nuove tecnologie. Non ultimo quello dei trasporti automatici...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #16
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    il problema del rimborso delle licenze non è risolvibile perchè la metà, o quasi, l'hanno pagata in nero
    Leggevo che il punto è sostanzialmente questo.

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ...ora si presentano questi di Uber e simili ...


    cio' detto: ma i taxisti in protesta, in fondo in fondo, non e' che qualche ragione ce l'hanno? e se ce l'hanno, come si potrebbe fare per riequilibrare la questione?
    La risposta breve sarebbe: è il progresso, bellezza.
    Il motore a scoppio, a vapore e la bicicletta hanno mandato disoccupati i vetturini. E pure i cavalli.
    L'avvento dei computer ha fatto chiudere milioni di piccole imprese nel mondo. Ad esempio tutto l'indotto che lavorava intorno all'editoria, solo 15 anni fa uno scanner costava 300-500 milioni di lire.

    Sono solo due esempi di come tutte le innovazioni tecnologiche ci cambiano la vita, e non sempre per tutti in meglio. La stragrande maggioranza di noi non ha alternative se non rimettersi in gioco e imparare qualcosa di nuovo. Solo coloro che godono di particolari protezioni lobbistiche o sindacali cercano di tirarla in lunga con la carta dei ricatti e della violenza, semplicemente perché possono.

    Nessuna meraviglia poi che ci siano partiti politici che li appoggiano e ci marciano sopra cavalcando malcontento e disagi. Lo hanno sempre fatto sia a destra che a sinistra. Solita vecchia canzone.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    un video esplicativo che mi ha chiarito molto
    https://www.youtube.com/watch?v=4VxSKi40Q6Q
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Comunque ci sono le firme sull'accordo con il Governo, ci son volute 3 pagine ma ci son state tutte.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Comunque ci sono le firme sull'accordo con il Governo, ci son volute 3 pagine ma ci son state tutte.
    che accordo si tratta?
    -regalare altre licenze in modo che il mafioso di turno le compri e le rivenda moltiplicato X100?
    -immettere altri taxi in quanto siamo la città europea con rapporto(abitanti/taxi) piu bassa?
    -diminuire il costo? in quanto è troppo alto?
    -dare la mano ai sindacati e dire :"bravi ottima dimostrazione della vostra forza" e poi mangiare come sempre alle spalle di tutti?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.