Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Copiare un'immagine

  1. #1

    Copiare un'immagine

    Ciao a tutti, vi espongo il mio problema: ho una tabella nella quale archivio il nomefile (l'indirizzo), una data, un id di controllo. Vorrei che un'immagine rimanesse "Attiva" o visibile per 7 giorni, dopodichè vorrei visualizzare la successiva.
    Avete suggerimenti?
    Grazie mille in anticipo!
    Marco

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Benvenuto.
    Ciò che spieghi non è ciò che hai scritto nel titolo, che vuol dire che la devi copiare?

    Comunque per il fatto dei 7 giorni, metti 2 campi nella tabella con le info delle immagini:
    - "attiva" che può essere 0 o 1
    - "inizio_visualizzazione" dove ci metti la data in cui l'hai mostrata per la prima volta

    All'accesso sulla pagina, lo script che recupera le immagini dovrà andare sul db, cercare quella con "attiva" pari a 1 (deve essere solo una, le altre tutte a 0) e vedere la data di prima pubblicazione.
    Se da quella data sono passati più di 7 giorni, metti a 0 il campo "attiva" di quella immagine, cerchi l'immagine successiva da visualizzare secondo la tua logica (per esempio, la prima che non è mai stata visualizzata, oppure se tutte sono state visualizzate almento una volta, prendi quella con data di visualizzazione più vecchia).
    Metti a 1 il campo "attiva" dell'immagine scelta ed aggiorni il suo campo "inizio_visualizzazione" con la data corrente.

  3. #3
    Grazie mille! Ci provo e ti faccio sapere. Marco

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.