Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Errore Connection failed with error code 285

    Salve, sto utilizzando un Router 4G, se lo utilizzo con una sim Wind, funzione perfettamente, se utilizzo una sim dell'operatire Alternatyva (che è sempre wind) mi da questo errore Connection failed with error code 285 e non mi fa collegare ad intermet !
    Di cosa si tratta ?
    Ho cercato su google ed ho trovato questa pagina http://winwi.net/huawei-error-code-285.html ho scaricato quanto consgliato, ma è una fesseria, perchp alla fine devi pagare per riparare i file che "loro" dicono siano "guasti" !
    Possibile che non si possa sapere coì'è questo errore e come fare per sistemare il tutto ?

  2. #2
    Intanto dovresti dire di che router si tratta, nome cognome e eventuali codici che trovi dietro.
    Se si tratta di un router comprato da te o è quello della WIND ?

    Ultimamente si sono diffusi diversi router 4G, se sono proprietari in locazione, in genere sono bloccati se usano nuove tecnologie e sono forniti dagli operatori.
    Se sono generici, in genere funzionano con i grossi operatori, ma potrebbe benissimo essere che con i piccoli manco la vedono la SIM e questo dipende dall'hardware, cioè il firmware. In campo Mobile si riportano che certi modelli di smartphone non funzionano neanche con qualche grosso operatore.

  3. #3
    Intanto grazie per la risposta, allora il Router è questo http://www.ebay.it/itm/302130214717?...%3AMEBIDX%3AIT sbloccato ed accessibile con tutti gli operatori !
    La configurazione è ok, infatti ho provato con una Sim Wind e funziona perfettamente, mentre con la Sim di Alternatyva (non so se consosci, è un operatire che si appoggia alla rete Wind) mi da quell'errore li, cioè Connection failed with error code 285 ! ù
    Ovviamente l'unica variazione che faccio, in base alla Sim che utilizzo, Wind o Alternatyva, è cambiare l'APN !


  4. #4
    Ho appena fatto una ricerca più approfondita su google, ed ho letto un intervento su un forum, dove si dice che questo Router ha di default un APN già preconfigurato, e che non è manualmente modificabile !
    La cosa strana è che, con la Sim di Alternatyva, pur configurando il proprio APN, va pescare quello di default, mentre con la Sim Wind, invece si va a selezionare quello "suo" che inserisco manualmente !

  5. #5
    Posta magari la pagina che hai visionato per capirne di più.
    E dove trovare il manuale per leggerlo.

    E da quanto dici, si tratta di un problema di firmware, quasi sicuramente.
    Se è sbloccato prova a chiedere ad alternatyva se ci sono ulteriori parametri da inserire a parte l'APN che saranno quasi sicuramente questi a dover essere inseriti in qualche maniera, mancando del tutto nel firmware. Sempre che ci siano delle opzioni apposite o che ci sia da aggiornare proprio il firmware.

    Siccome sto sperimentando dei problemi con questo forum spero che si capisca quello che scrivo.
    Ultima modifica di supertuxkart; 26-02-2017 a 19:32

  6. #6
    Non so se posso postare il link di un altro forum, non vorrei essere bananto per una tale fesseria...ti mando il link con mp.
    Per quanto riguarda Alternatyva, li ho già contattai, ma non danno assistenza su dispositivi non loro...secondo loro io ho già un Router e devo comprarlo da oloro a 140 € !
    Ah ecco un'altra riprova, ho appena provato con una Sim Vodafone, inserirto il proprio APN e va che è un piacere.

  7. #7
    Entro nel forum, ma non riesco a rispondere,
    Ciao.

    Questo pare l'unico che sia riuscito a scrivere.
    Se il router non è quello in oggetto, il firmware non sarà uguale, quindi il 3D non serve.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.