Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    TP Link - Disconnessione quando collego Android

    Salve,
    come da titolo ho questo fastidiosissimo problema..
    Non appena vado a collegarmi con lo smartphone Android mi si va a impallare la linea sul PC..
    Ho provato ad impostare un IP fisso sia sul PC sia sullo smartphone ma non ho risolto il problema..
    Da cosa potrebbe dipendere?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    usi un normale router? sicuro che non ci sia un conflitto tra ip?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    E' un TD-W8960N..
    Gli IP li ho impostati manualmente su:
    192.168.1.110 e 192.168.1.111

  4. #4
    Il problema nasce dallo smartphone comunque perchè anche se scollego il PC dal WiFi e mi collego con lo smartphone ed il tablet la connessione si impalla...!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    523
    Quote Originariamente inviata da Luigi636 Visualizza il messaggio
    E' un TD-W8960N..
    Gli IP li ho impostati manualmente su:
    192.168.1.110 e 192.168.1.111
    sui dispositivi o sul router ?

    in ogni caso ti suggerirei di far lavorare il servizio dhcp del router, affinch� sia lui ad assegnare gli indirizzi ip
    se ti servisse avere l'ip fisso, imposta il dhcp in modo che fornisca sempre lo stesso indirizzo ip ai "mac address" specifici

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    sui dispositivi o sul router ?

    in ogni caso ti suggerirei di far lavorare il servizio dhcp del router, affinch� sia lui ad assegnare gli indirizzi ip
    se ti servisse avere l'ip fisso, imposta il dhcp in modo che fornisca sempre lo stesso indirizzo ip ai "mac address" specifici
    Dai dispositivi.. Ora ho provato anche a disabilitare il DHCP ma il risultato non cambia.. Provato anche a riattivarlo ed a eliminare l'IP fisso dai dispositivi ma continua ad incepparmi la connessione a internet, mentre rimane attivo il collegamento Wi Fi..
    Ci sto uscendo pazzo..!

    PS: controllata la veridicità di queste parole dopo aver confrontato gli indirizzi IP nella pagina ARP del Router dopo aver trovato gli indirizzi MAC dei dispositivi..

  7. #7
    Aggiornamento:
    Ho provato anche ad impostare i DNS con gli IPv6 di Google.. Inutile dirvi il risultato oramai scontato...! -.-

  8. #8
    Ho provato perfino con un altro router ed il risultato è sempre lo stesso.. Quando attivo il Wi-Fi sullo smartphone li funziona benino, mentre il PC non funziona più..!
    A questo punto c'è qualche problema nello smartphone o nella linea..!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.