Form (border style: none) con una decina di Labels. Durante l' evento "Form_Load" le labels vengono riempite con valori in precedenza salvati con My.Settings e viene "impostata" (Me.Location) l' ultima posizione in cui lo ha spostato l' utente, valore anch'esso salvato in My.Settings.

Per un brevissimo attimo il form "flasha" (con sfondo bianco, che non c' entra nulla coi colori del form) per un fastidioso attimo più o meno nel centro dello schermo (nelle proprietà è impostata la WindowsDefaultLocation come StartPosition, ma ho provato anche le altre) e poi si posiziona nel posto dovuto, completamente "formato".

Ho provato a mettere Me.Visible = False o Me.Opacity=0 in Form_Load per poi impostare Me.Visible = True o Me.Opacity= 100%... sia alla fine del codice in Form_Load che poi in Form_Shown.... niente: il form flasha ugualmente in altra posizione.

Prima di impostare i valori delle Labels e la Me.Location ho settato anche Me.SuspendLayout (anche se penso che nel Form_Load sia inutile)... per poi scrivere Me.ResumeLayout alla fine delle modifiche... nisba, il form flasha in altra posizione.