Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    posso montare su un soeket 754 un Processore AMD AthlonTM 64 X2 dual-core 4800

    ciao a tutti.
    scusate l'ignoranza, ho un computer fisso HP un poco vecchiotto, e monta un soeket 754 con un processore AMD Athlon TM64 ada3000aep4ax lbazc, mi � capitata l'occasione che mio amico mi ha regalato un Processore AMD AthlonTM 64 X2 dual-core 4800, domanda? posso cambiarlo, cosi va un poco pi� rapido, al massimo ora tiene 2 GB di ram con il processore nuovo posso arrivare a 4GB di ram.
    ok ragazzi ciao ciao, e scusate ancora la mia ignoranza informatica.

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Che scheda madre hai ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    ciao teo.
    la scheda madre è una ASRock mod K8 upgrade NF3.
    ciao ciao, e grazie per l'aiuto.

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Allora, se non vedo male il processore X2 vuole un socket 939 (http://www.trustedreviews.com/opinio...-dual-core-cpu), quindi non compatibile con il socket 754 .
    Inoltre il sito asus per la tua mobo riporta una dimensione di RAM massima di 2GB.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    ciao teo.
    sei un grande, hai ragione non si pu� montare, per� guardando meglio ho visto, che sulla scheda madre posso montare un add-on ASRock 939cpu Board, che � una scheda aggiuntiva con il socket 939, cosi grazie a te e al consiglio che mi hai dato, viene fuori un discreto pc.
    teo, scusami so che dovrei aprire un altro thred, per� provo chiedere a te vedo che ne sai molto di pc, mi sai dire se ti do le sigle di 2 processori qual � il pi� potente, il primo �: Pentium(R) 4 CPU 3.40GHz 3.41GHz 200GB di RAM il secondo �: AMD Athlon(tm)64 Processor 3400+ 2.200 GHz.
    teo scusami, per la infrazione alla regola, vedi tu se puoi aiutarmi te ne sono grato, come puoi vedere non sono un asso come te in informatica, per� mi piace moltissimo, e quando trovo persone come te che ne sanno approfitto, per imparare.
    ok ciao ciao e grazie per l'aiuto.

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Scusa se ti rispondo solo ora, sono stato fuori per lavoro.
    Non seguo particolarmente i processori, però a parità di frequenza (3,40 GHz) preferireri il pentium.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #7
    ciao Teo, non c'è problema di tempo per rispondere, sei già stato gentile ha rispondermi.
    ok grazie per la risposta, alla prossima, ciao ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.