Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Anagramma

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Utente
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    197

    Anagramma

    Ciao ragazzi, vorrei creare uno script per generare anagrammi da una stringa.
    Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla.
    Da cosa potrei iniziare?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ti serve la logica, oppure nello specifico le strutture dati e le funzioni da usare?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Utente
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    197
    Perdona il ritardo nella risposta, ma la notifica del messaggio era finita nello spam...

    Mi servirebbe la logica, ma avere già delle funzioni ad hoc non sarebbero sgradite

    Grazie

    Ciao

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    La logica è abbastanza semplice.
    Prima di tutto devi avere un elenco di parole con significato, un vocabolario per intenderci.
    Poi avendo la stringa, devi prendere le singole lettere e mettere in tutti gli ordini possibili, ad ogni nuova configurazione fai una ricerca nel dizionario, se c'è un riscontro hai trovato una parola buona, altrimenti è una sequenza di caratteri senza senso e passi oltre.

    Per ottimizzare un po', potresti considerare di non riusare lettere uguali in posizioni in cui sono già state provate, ad esempio se avessi la stringa "STESO":
    codice:
    1 2 3 4 5
    S T E S O
    e fai tutte le combinazioni in cui al promo posto c'è la S numero 1, le combinazioni in cui al primo posto c'è la S numero 4 sono inutili, le hai già provate con la S numero 1.

    Codificare la logica è molto meno banale, quindi mi sa che di codice pronto non te ne verrà proposto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.