Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    14

    Stessi AP velocit� diverse

    Buongiorno a tutti, ho due AP della Tenda modello AP4. Uno prende il segnale di internet da uno switch e l'altro invece � configurato come bridge per ripetere il segnale in una'altra zona. Facendo uno speed test collegato in WIFI al primo AP ho una velocit� di circa 20 mega mentre se mi collego al secondo (quello configurato come bridge) la velocit� � molto pi� lenta, circa 2,5 mega. Sapete dirmi come mai?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    probabilmente il collegamento non supera un certo valore. Il segnale probabilmente è basso o c'è poca banda.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    14
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    probabilmente il collegamento non supera un certo valore. Il segnale probabilmente � basso o c'� poca banda.
    Se spengo il bridge, rimanendo nella posizione vicino allo stesso, il telefono mi aggancia il segnale dell�ap principale e va alla velocit� di 20 mega, mentre accendendo il bridge automaticamente avendo un segnale pi� forte il tel si collega al bridge ma la velocit� � molto pi� bassa. Credo quindi che non sia un problema di potenza di segnale ricevuta dall�appello principale. Potrebbe essere qualcosa nella configurazione?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    14
    Quote Originariamente inviata da lucatd4 Visualizza il messaggio
    Se spengo il bridge, rimanendo nella posizione vicino allo stesso, il telefono mi aggancia il segnale dell�ap principale e va alla velocit� di 20 mega, mentre accendendo il bridge automaticamente avendo un segnale pi� forte il tel si collega al bridge ma la velocit� � molto pi� bassa. Credo quindi che non sia un problema di potenza di segnale ricevuta dall�appello principale. Potrebbe essere qualcosa nella configurazione?
    Ho capito il motivo, settando il tenda 2 come repeater si posiziona sullo stesso canale del router principale e quindi va in conflitto. Il problema sta che nel settaggio c'è la possibilità di cambiare canale ma non me lo lascia fare. E' normale che sia così?

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se fai un ponte entrambi gli ap del ponte devono avere la stessa configurazione wireless. quindi se ponte e ap principale hanno lo stesso canale....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.