Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Scelta nuova ADSL da cambiare

    Buongiorno

    Devo cambiare l'ADSL fra poco e mi chiedevo se sapreste darmi un consiglio per una con una buona connettivit�. Mi ci vorrebbe una buona connessione senza pagare una follia.

    Vi ringrazio in anticipo


    M17

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Dopo aver penato per un paio d'anni con Infostrada, con ADSL venduta per 8Mb, (spesso, però senza connessione e quando c'era andava massimo a 1Mb), sono rientrato in TIM, che va alla grande.
    Dove abito io non c'è la fibra, ma ADSL con download a 20Mb (nominale), che viaggia a 13Mb e upload a 1Mb. Linea sempre funzionante, non mi posso lamentare.

    L'offerta si chiama TIM Smart CASA, a 29€ al mese per il primo anno e poi a 39€ al mese.
    Telefonate su fissi e cellulari incluse (senza scatto alla risposta).
    Di recente sono cambiate le condizioni contrattuali e fattureranno, non una volta al mese, ma ogni 4 settimane. Dicono, per adeguarsi a quello che fanno i concorrenti. La sostanza è che, su base annua, ci sarà un aumento.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Ciao, purtroppo prezzi a parte, la qualità non dipende tanto dal Provider ma dalle linee/reti stesse che raggiungono la tua abitazione.
    Io abito a Milano e ne ho provate diverse negli anni. Sta di fatto che sia con Tiscali, TIM o Fastweb (tutte solo adsl classico) non posso andare oltre al minimo garantito (sono a circa 500kb upload e 5mb download, di più non va).
    I commerciali ovviamente ti vendono qualcosa dicentoti 7mb , 11mb o quel che è ma alla fine per legge e per contratto lato loro stanno tranquilli perch l'importante è il minimo garantito. In breve se sei fortunato come Roby140569 potrebbe andarti bene.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Nel mio caso, evidentemente il problema non era di linea o rete, ma di operatore telefonico.
    Se non ho capito male, TIM, per l'offerta da 20Mb, dà un minimo garantito di 7Mb in dowlnoad e 400kb in upload.

    Comunque, Marco2017 non posta in questa discussione dai primi di marzo: o non ha più connessione e non riesce a postare, o ha risolto e non scrive più... tanto ha ringraziato in anticipo!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.