Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Problema colore file ai in esportazione - aiuto

    Buongiorno a tutti. Sono nuova del forum e mi sono iscritta perch�, leggendo le varie discussioni, sono certa mi possiate aiutare.
    Ho creato un loghino con Illustrator sul quale lavoricchio senza grossi problemi da qualche anno. Questa volta, per�, ho avuto il seguente problema : il logo � molto semplice, caratteri con tracce in bronzo e un pattern legno preso su un sito gratuito.
    Per far viaggiare tutto velocemente ho fatto uno screenshot del logo da inviare al mio amico ed � stato approvato.
    Ho quindi fatto un PDF e un JPG e gliel'ho mandato insieme al vettoriale da dare allo stampatore.
    Qui � sorto il problema : i due file hanno due colori parecchio differenti sia tra loro che dallo screenshot fatto dal mio computer (che a questo punto non ha sicuramente i colori tarati) e il mio amico si � innamorato del colore del JPG.
    Onestamente non so di che colore sia il vettoriale originale!!!!
    Come funziona, si da il vettoriale allo stampatore con il file di riferimento (in questo caso il jpg che � stato approvato) e lui stampa come da jpg?

  2. #2
    parli di 'bronzo', e a me viene in mente 'tinta metallica', e tinte/effetti metallici sono spesso ottenibili solo con processi di stampa che comportino almeno una tinta piatta, cioè non inclusa negli inchiostri per stampa in quadricromia

    posta uno screenshot


    ps. sono old school, già 'logo' e 'pattern legno' stride un po'
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2
    Ciao Nicola, grazie per il tuo post.
    Il bronzo � solo una traccia in dotazione di Illustrator, una sfumatura. Il pattern, cos� chiamato nel sito da cui l'ho preso, � un'illustrazione molto realistica di un legno. Ne ho usato un pezzettino.
    Ieri ho mandato il file in vettoriale con il file in jpg a uno stampatore per capire se la stampa sarebbe stata uguale .... sono in attesa.
    Questa cosa � molto strana anche se mi hanno detto che il problema dei colori in Illustrator � molto comune. Bah, vedremo.
    GRAZIE MILLE

  4. #4
    molto comune... non credo

    forse hai lavorato in rgb, ma a stampa ti ritrovi fuori gamut
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.