Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    1

    Sviluppare App iOS con Windows

    Ho certo su internet una risposta ai miei quesiti, ma mi sono perso tra la marea di informazioni...

    Inanzitutto, è possibile fare ciò? Ho letto di vari framework (Ionic, Framework 7 ecc) per creare app ibride per iOS ed Android, qual è il migliore? Il più semplice? E di vari tool per testare tali app su dispositivi iOS (PhoneGap ad esempio), anche in questo caso qual è il migliore? L'unico problema rimarrebbe poi la pubblicazione su AppStore, per la quale mi pare di aver capito serva necessariamente un Mac, giusto?

    Senza avere conoscenza in materia (salvo qualche nozione basilare di HTML CSS e JS) quali sono le competenze da sviluppare e quale è la strada più semplice e veloce per arrivare ad una applicazione finita (per iOS in primis, ma compatibile eventualmente anche con Android)?

    Spero di non avere fatto troppe domande tutte insieme e che qualcuno possa risolvere i miei dubbi, grazie in anticipo.

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    era più una domanda da programmazione che non da windows.

    devi sapere programmare. i vari framework aiutano ma devi capire cosa fanno.

    esiste xamarin che promette miracoli. ma devi sempre saper programmare c# mi pare

    alla fine avrai sempre bisogno di un dispositov ios per compilare
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    Arezzo
    Messaggi
    194
    di semplice c'è poco.... Xamarin a mio parere è ottimo, ma come diceva ciro78 devi saper programmare, in particolare devi conoscere il C#, inoltre, in base a cosa vuoi implementare, devi conoscere come fare per collegarti alle API native del dispositivo (ad esempio per recuperare la posizione GPS o per il semplice orientamento dello schermo o, cosa molto utilizzata, come recuperare il percorso di un database SqLite nel dispositivo....)

    Se sei interessato dai un'occhiata a questo link
    https://docs.microsoft.com/it-it/xamarin/

    Per compilare in realtà non hai bisogno di un dispositivo, per testare e vedere il risultato hai sicuramente bisogno di un mac con istallato Visual studio per Mac e XCode (per iOS), e di emulatori per Android e UWP, che comunque sono inclusi con Visual studio 2017 (anche la versione gratuita è perfetta, la communiyt, io utilizzo questa...)
    Ultima modifica di rikyeko; 27-04-2018 a 19:13
    Riccardo Sadocchi
    Microsoft MCP C#

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.