Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    617

    Convertire data e ora in un timezone specifico

    Salve,
    stò sviluppando un applicativo mobile che necessita di salvare nel db data e ora.

    Chiaramente essendo app per mobile potrei trovarmi a salvare questa data e ora mentre mi trovo all'estero. a quel punto immagino che se prendo la data e l'ora del dispositivo, finirei per prendere la data e l'ora dello stato in cui mi trovo.

    Per questo motivo vorrei che la data e l'ora fossero salvati sempre relative alla stessa zona.
    In php è estremamente facile mentre in js mi pare di capire che non si possa proprio fare.

    Corretto? o potete darmi un imbeccata per proseguire?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Ma il js invierebbe in ogni caso il dato al server per poterlo salvare... quindi usa data e ora del server (applicando la timezone che ti pare)

    ok, cosa non ho capito?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    617
    Bhe credo che il js prenderebbe la data e l'ora del dispositivo non dal server.
    E a me serve che l'ora presa dal dispositivo venga sempre convertita nella timezone che decido io, in modo da equipararla sempre a quella del server.

  4. #4
    ciao, invece di prendere la data dal client e passarla al server, prendila direttamente dal server e memorizzala sul db
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    617
    Corretto, però l'applicativo che stòcreando deve fiunzionare anche offline qundi senza la possibilità di comunicare con il server in certi casi.

    Cmq credo di aver trovato la soluzione in questa libreria......http://momentjs.com/ + http://momentjs.com/timezone/
    La libreria calcola data e ora anche in funzione della zona.

  6. #6
    Anche io ho avuto un problema simile su delle app utilizzate nel mondo.
    Il mio problema era quello di avere la data GMT e non UTC per poi memorizzarla.
    Tu potresti prendere la GMT con JS, portarla al server e convertirla in ora locale italiana.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.