Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
  1. #11
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da mar45to Visualizza il messaggio
    ...
    [OT]
    L'ultima delibera del comune di Roma che cerca volontari per attività che dovrebbero essere retribuite non l'ho pensata certo io. E del PD mi interessa poco o nulla.
    [/OT]
    [OT]
    Cercare dichiaratamente volontari è un conto, si fa la proposta, se uno vuole farlo lo fa, altrimenti no, nessuno è costretto.
    Promettere un pagamento o un'assunzione a seguito di "prove" e poi fattosi fare il lavoro dire "Arrivederci e grazie" è un altro.
    Un po' come successo ad Expo (chi c'era dietro l'organizzazione?) dove in uno stand (purtroppo non ricordo più quale, ma se ne è parlato anche qui all'epoca dei fatti) dei ragazzi sono stati presi in prova (quindi gratis), per 2 o 3 giorni gli hanno fatto sistemare gli arredi dello stand, l'ultimo giorno li hanno rimandati tutti a casa perché nessuno era risultato qualificato per spillare birra e servire patatine (richiede un'alta qualificazione evidentemente), che sarebbe stato il lavoro per il quale si erano presentati.

    Tra l'altro a Roma per il decoro urbano si è deciso di indire un bando pubblico per assegnare i lavori ad una società, c'è gente (chiaramente non 5S) che grida allo scandalo perché ci si potrebbe affidare ai soli volontari che già lo fanno invece di sperperare soldi pubblici. Quindi di che parli?
    [/OT]

    Tornando in tema, ormai hai fatto 30, fa 31. Ricordagli comunque gli accordi, chiedi che ne è del contratto promesso.
    Prevedo però che se effettivamente sarà l'ultima cosa che ti chiedono e pensavano solo a sfruttarti, l'ultimo lavoro non sarà di loro gradimento e ti scarteranno, nonostante in realtà gli piacerà e lo useranno.

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    [OT]
    Cercare dichiaratamente volontari è un conto, si fa la proposta, se uno vuole farlo lo fa, altrimenti no, nessuno è costretto.
    [OT]
    No, non è corretto perchè sta diventando un'abitudine di questa amministrazione.
    E' una mentalità completamente sbagliata e non giustificabile.
    Questo porta poi a lodare chi pulisce il suo quartiere per conto proprio, perchè l'amministrazione non funziona.
    Le tasse si pagano anche per ricevere servizi.
    [/OT]

    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Tornando in tema, ormai hai fatto 30, fa 31. Ricordagli comunque gli accordi, chiedi che ne è del contratto promesso.
    Prevedo però che se effettivamente sarà l'ultima cosa che ti chiedono e pensavano solo a sfruttarti, l'ultimo lavoro non sarà di loro gradimento e ti scarteranno, nonostante in realtà gli piacerà e lo useranno.
    No, non ha fatto ne 30 ne 31.
    Lo stanno sfruttando e prima lascia perdere e prima risparmia tempo.
    Quel logo già lo staranno usando, come il mio codice o l'analisi che ha fatto qualcun'altro sulla base dati. E tutto gratis.
    Una truffa a tutti gli effetti.

    ps. non sarebbe male sapere di che azienda si tratti...

  3. #13
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da mar45to Visualizza il messaggio
    [OT]
    No, non è corretto perchè sta diventando un'abitudine di questa amministrazione.
    E' una mentalità completamente sbagliata e non giustificabile.
    Questo porta poi a lodare chi pulisce il suo quartiere per conto proprio, perchè l'amministrazione non funziona.
    Le tasse si pagano anche per ricevere servizi.
    [/OT]
    ...
    Hai abilmente omesso tutto il resto, Expo e volontà di tornare ad affidarsi a società di servizi invece che a volontari, su quello non hai commenti da fare?

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Vendo Panda usata ed un paio di coltelli senza lama a cui manca solo il manico i cinquestelle sono odiosi domani piove e forse la Fed alzerà i tassi Grillo sbaglia tutto ci sono montagne con le nevi perenni per un colloquio di lavoro è meglio presentarsi in perfetto ordine M5S sbandiera onestà e poi son loro i primo uomini sulla luna sono stati Armstrong suonava la tromba ed era sopranominato Satchmo quando dichiari la query occhio agli apici il M5S detesta i tread tecnici.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #15
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Vendo Panda usata ed un paio di coltelli senza lama a cui manca solo il manico i cinquestelle sono odiosi domani piove e forse la Fed alzerà i tassi Grillo sbaglia tutto ci sono montagne con le nevi perenni per un colloquio di lavoro è meglio presentarsi in perfetto ordine M5S sbandiera onestà e poi son loro i primo uomini sulla luna sono stati Armstrong suonava la tromba ed era sopranominato Satchmo quando dichiari la query occhio agli apici il M5S detesta i tread tecnici.
    Ce l'hai un raccordo flessibile per il tubo di scarico di un'Alfa 147 a buon prezzo?

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da trashtalk Visualizza il messaggio
    mi trovo nella situazione [..]In mattinata ho ricevuto l'ultima risposta che recitava qualcosa come "il sito è quasi ok, manca ora la tua situazione lavorativa attuale rispetto al collocamento (quindi altro certificato credo?),e di rielaborare un altro logo, questa volta da capo.

    Sono una persona abbastanza diffidente (e ignorante in materia) e non vorrei quindi si rivelasse una truffa.
    Grazie a tutti.
    piu' che una truffa a me pare una presa in giro.

    se ne hai voglia (ma solo in questo caso) rielabora il nuovo logo ma prima di spedir loro il tuo lavoro, chiedi spiegazioni e informazioni sull'esito di questo strano colloquio di lavoro.

    se ti dicono che aspettano il tuo ultimo lavoro prima di decidere, al limite, il logo, glielo puoi mandare con un tuo watermark (bello evidente) in modo che non lo possano usare.
    se avanzano obiezioni su questa cosa mi sa che ti trovi davanti a dei cialtroni approfittatori.

    io personalmente, se continuano a fare i vaghi e a promettere solamente, li manderei a quel paese perche' non e' un atteggiamento serio quello che stanno tenendo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ce l'hai un raccordo flessibile per il tubo di scarico di un'Alfa 147 a buon prezzo?
    Ma che c'azzecca il M5S forse, dammi matricola e anno di inizio attività del movimento.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    piu' che una truffa a me pare una presa in giro.

    se ne hai voglia (ma solo in questo caso) rielabora il nuovo logo ma prima di spedir loro il tuo lavoro, chiedi spiegazioni e informazioni sull'esito di questo strano colloquio di lavoro.

    se ti dicono che aspettano il tuo ultimo lavoro prima di decidere, al limite, il logo, glielo puoi mandare con un tuo watermark (bello evidente) in modo che non lo possano usare.
    se avanzano obiezioni su questa cosa mi sa che ti trovi davanti a dei cialtroni approfittatori.

    io personalmente, se continuano a fare i vaghi e a promettere solamente, li manderei a quel paese perche' non e' un atteggiamento serio quello che stanno tenendo.
    Personalmente io gli sconsiglierei di metterci un watermark, oramai ha fatto 30 e può fare anche 31 e solo dopo trarre le conclusioni.

    Sarà stato un semplice approfittarsi di lui, OK esperienza fatta, sia sul lavoro che sul come relazionarsi con potenziali assunzioni ma io non rischierei di irritarli nel caso avessero invece intenzioni serie per l'assunzione.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Personalmente io gli sconsiglierei di metterci un watermark, oramai ha fatto 30 e può fare anche 31 e solo dopo trarre le conclusioni.

    Sarà stato un semplice approfittarsi di lui, OK esperienza fatta, sia sul lavoro che sul come relazionarsi con potenziali assunzioni ma io non rischierei di irritarli nel caso avessero invece intenzioni serie per l'assunzione.
    beh, il logo senza watermark glielo puo' tranquillamente dare in caso di formalizzazione del contratto.

    se non hanno secondi fini, perche' dovrebbero irritarsi alla vista di un wm? alla fine della fiera, il logo si vedrebbe benissimo ugualmente cosi' come le sue capacita' grafiche.

    sara' che a me puzza gia' il fatto che gli abbiano chiesto un secondo lavoro su un nuovo logo.

    in piu' esiste sempre il classico "periodo di prova". se e' piaciuto gia' dopo il primo logo, questo secondo "test" perche' non glielo hanno fatto fare in periodo di prova?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #20
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Oddio, per quanto riguarda il logo se gli fornisci solo JPG non so che gran uso ne possano fare, soprattutto se poi lo devono riutilizzare/modificare anche in futuro.
    In linea di massima mi fiderei, stando comunque attento a quello che gli fornisci, metterei un bel wm sul nuovo logo comunque.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.