Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Portatile da 600 euro

Hybrid View

  1. #1

    Portatile da 600 euro

    Ciao a tutti,


    un mio amico haintenzione di acquistare un computer portatile da circa 600 euro evorrebbe un consiglio su quale sia il prodotto della miglior qualitàe potenza possibile per quella fascia di prezzo. Si occupa di arte eha spesso necessità di visionare e ingrandire foto di dipinti; ilportatile dovrebbe quindi avere una buona scheda video e un monitordi qualità (quanto alla grandezza, anche 15,6 pollici potrebbe andarbene). Usa programmi di videoscrittura, Skype, internet e postaelettronica; non usa invece videogiochi. A vostro avviso qualepotrebbe essere il computer più adatto alle sue esigenze?


    Vi ringrazio inanticipo e vi mando un saluto cordiale.


    IlCinefilo

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Su un portatile non puoi avere un monitor di chissà quale qualità per la fotografia, una resa cromatica su LED e LCD è già difficile su monitor (non di portatili, proprio monitor dedicati) proprio a causa della tecnologia, paradossalmente i vecchi CRT sono ancora imbattibili in questo a meno di spendere migliaia di euro per un monitor di alta qualità e calibrato in modo professionale.

    Detto questo, il tuo amico dovrà accontentarsi di un portatile con un monitor qualsiasi e vedere di migliorarne la resa usando un calibratore automatico, io uso il Colormunky, un modello economico, ma comunque la differenza col monitor lasciato con le impostazioni standard è notevole.

    Attorno ai 600 euro potrà trovare qualche portatile con processore i5 e scheda grafica nVidia.
    Anche sulla scheda grafica non statevi a fare troppi problemi, se non sono schede professionali (e a 600 euro non lo saranno sicuramente) una vale l'altra, al limite anche quella integrata nella CPU va bene, il tuo amico se le foto le guarda e basta non ha bisogno del supporto di una scheda grafica dedicata.
    Se a 600 euro vedete un portatile con i7, verificatene la generazione, per l'uso richiesto è meglio un i5 di nuova concezione piuttosto che un i7 di 2 o 3 generazioni fa.

    Guardate sui siti delle grandi catene di elettronica cosa trovate, tanto sui portatili non si risparmia andando nel negozietto come si fa per gli assemblati.

  3. #3
    Ciao Alhazred,
    ti ringrazio per la risposta e per i consigli. S�, credo anch'io che per quanto riguarda i notebook le grandi catene siano da preferire. Ho dato un'occhiata ai portatili in vendita sul sito della Euronics:
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...arams=Prezzo::[400,599.99];
    Tra questi quale potrebbe essere il notebook che consiglieresti di comprare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.