Ciao a tutti.

Da quando sono venuto a conoscenza dei flexbox (prima usavo le colonne di Bootstrap e i float) sto cercando di usare solo questi in quanto, dalle guide che ho letto, dovrebbero avere pi� vantaggi.

Per� c'� il problema del supporto cross-browser che � una vera rogna soprattutto nei browser pi� vecchi (dove servirebbero regole con sintassi pi� vecchia ecc...).

Allora cercando una soluzione al problema ho scaricato autoprefixer (installato su sublime text) che mi aggiunge automaticamente anche le regole con vecchia sintassi cosi che io mi debba solo preoccupare di quelle con nuova sintassi.

Come esercizio ho fatto il mio curriculum vitae in html e css e mentre su chrome e opera neon � tutto perfetto in internet explorer � un disastro (tutte cose una sovrapposta sull'altra). Anche su Edge c'� qualche problemino.

Quando io ho scritto il css, scrivevo solo le nuove regole (es: display: flexbox, flex-direction: column, align-items: justify-content e cosi via) e poi il resto lo facevo fare automaticamente ad autoprefixer. Ho letto che ad esempio la nuova sintassi deve stare per ultima (es: -webkit-flex-direction e poi flex-direction). Secondo me ho dimenticato qualcosa oppure le varie sintassi non sono in ordine.. Ricontroller� appena possibile.

Al di l� del mio caso specifico, la domanda che vorrei porvi � se (per coloro che lo usano) l'autoprefixer aggiunge davvero tutte le regole per tutti i vari browser o se anche loro hanno lo stesso qualche incompatibilit�.

Detto terra terra autoprefixer � sufficiente a garantire il supporto per tutti i browser? Il fatto che in explorer e in Edge ho dei problemi � sicuramente dovuto a qualche mia distrazione o incapacit� nell'utilizzo dell'autoprefixer?

In aggiunta cosa ne pensate dei flexbox? Sono veramente da preferire ad altre regole css?

Grazie in anticipo per eventuali risposte.