Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    79

    Accesso a server web dall'esterno

    Salve,
    ho deciso di aprire questa discussione per chiedere aiuto riguardante un problema di accesso dall'esterno al mio server web casalingo.

    Ho impostato la seguente regola di port forwarding sul mio router:

    External Port: 63000
    Internal Port: 80
    Address: 192.168.1.2
    Protocol: TCP
    WAN Interface: ppp0_1

    Dove 192.168.1.2 è l'indirizzo ip della macchina che ospita il server apache.
    Connettendomi dalla rete interna su ip_pubblico:63000 tutto funziona a dovere, ma quando vado a connettermi allo stesso dall'esterno non funziona.
    È strano perché ho diversi altri servizi attivi tra cui FTP e SSH forwardati con la stessa logica e tutto funziona bene
    anche dall'esterno, ma è solo il server web a darmi problemi.

    Sapreste darmi qualche suggerimento al riguardo? potrebbe essere un problema legato al mio isp? (ho telecom)

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da HeroGian Visualizza il messaggio
    Salve,ho deciso di aprire questa discussione per chiedere aiuto riguardante un problema di accesso dall'esterno al mio server web casalingo.Ho impostato la seguente regola di port forwarding sul mio router: External Port: 63000 Internal Port: 80 Address: 192.168.1.2 Protocol: TCP WAN Interface: ppp0_1Dove 192.168.1.2 è l'indirizzo ip della macchina che ospita il server apache.Connettendomi dalla rete interna su ip_pubblico:63000 tutto funziona a dovere, ma quando vado a connettermi allo stesso dall'esterno non funziona.È strano perché ho diversi altri servizi attivi tra cui FTP e SSH forwardati con la stessa logica e tutto funziona bene anche dall'esterno, ma è solo il server web a darmi problemi.Sapreste darmi qualche suggerimento al riguardo? potrebbe essere un problema legato al mio isp? (ho telecom)grazie
    Scusa un momento, tu mi vuoi dire che esternamente raggiungi altri servizi con l'ip 192.168.1.2 ?In realtà dovresti trovare prima l'ip della tua connessione adsl telecom, e poi lavorare su quell'ip (che generalmente è dinamico, ma ad una semplice sesisone conoscerlo è sufficiente).Con il 192.168.1.2 per me non puoi raggiunerlo esternamente, ma forse ho capito male io...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    79
    No, chiaramente non con l'ip privato, ma con l'ip pubblico/dns dinamico; probabilmente mi sono spiegato male.
    Sono riuscito a risolvere il problema andando a modificare il campo mtu della macchina che ospita il server settandolo a 1460

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.