Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    34

    come muovere i primi passi con Laravel

    Salve, ho deciso di studiare Laravel, anche se non ho esperienza nell'uso dei framework quindi questo sarebbe il primo e gi� sto incontrando qualche difficolt�. Vorrei sapere quale bagaglio di conoscenze occorre avere per poter apprendere e utilizzare al meglio questo framework. Premetto che ho buone conoscenze di PHP e MySQL, ma c'� qualcos'altro che devo vedermi prima di passare a Laravel?

    Per iniziare, sto seguendo alcune documentazioni disponibili online ed ho installato Laravel tramite Composer su server Xampp. Tutti i file e cartelle del mio progetto sono state create per� se digito nel browser il nome del progetto, come mostrato nelle guide, invece della pagina di conferma (quella con 'you have arrived' per intenderci) la pagina non viene trovata. Secondo voi dove ho sbagliato?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Assicurati di impostare correttamente il file config\app.php
    Se nel file .env hai la riga APP_URL=.... assicurati che sia specificato il percorso corretto per il tuo sito

    Su Udemy c'è un corso fatto benissimo su Laravel, non è gratis, ma se vuoi imparare ne vale veramente la pena, questo.
    E' in inglese.

    Non ti servono conoscenze particolari, ma devi capire bene come si usano le relazioni e come funziona Eloquent, Laravel è tutto lì, se non sfrutti questi due aspetti, usare Laravel è inutile.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    34
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Assicurati di impostare correttamente il file config\app.php
    Se nel file .env hai la riga APP_URL=.... assicurati che sia specificato il percorso corretto per il tuo sito
    Al momento ho questo:
    'url' => env('APP_URL', 'http://localhost'),
    APP_URL=http://localhost
    ho provato a cambiarli con l'indirizzo del mio sito: C:/xampp/htdocs/myprojects/project01/public
    ma forse sbaglio.


    Su Udemy c'è un corso fatto benissimo su Laravel, non è gratis, ma se vuoi imparare ne vale veramente la pena, questo.
    E' in inglese.
    Non ti servono conoscenze particolari, ma devi capire bene come si usano le relazioni e come funziona Eloquent, Laravel è tutto lì, se non sfrutti questi due aspetti, usare Laravel è inutile
    .
    Il corso sembra davvero interessante, valuterò l'acquisto, grazie mille

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Il sito ce l'hai in una sottocartella, quindi nel file .env usa
    codice:
    APP_URL=http://localhost/myprojects/project01/public
    Ti do un consiglio per evitare di usare "public" nei link:
    - prendi tutto il contenuto della cartella public e spostalo nella root, quindi nel tuo caso dentro a project01
    - apri il file index.php e rimuovi tutti i ../ dai percorsi

    la cartella public deve risultare vuota, ma non cancellarla, ti è buona per salvarci i contenuti statici come le immagini e documenti vari accessibili ai visitatori.

    Se fai questo, l'indirizzo da usare sarà
    codice:
    APP_URL=http://localhost/myprojects/project01

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da AsevenX Visualizza il messaggio
    ...
    Il corso sembra davvero interessante, valuterò l'acquisto, grazie mille
    Ho ridato uno sguardo adesso al corso, il costo risulta 150 euro, sono un po' tanti se vuoi solo imparare Laravel per una tua passione personale.
    Ieri stava a 15 euro scontato, se non hai fretta aspetta e vedi se lo rimettono in offerta, a 15 euro si può fare, li vale tutti.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    34
    Ok domani provo e ti dico...
    p
    il corso l'ho acquistato qualche ora fa al prezzo di 10 sterline (15 euro), questo tramite smartphone, effettivamente aprendo il link da PC vedo il prezzo pieno. Forse c'è uno sconto dedicato a chi visualizza il sito in versione mobile invece che da desktop.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.