Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 79 su 79

Discussione: Minzolini è salvo!

  1. #71
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Chissenefotte di wikipedia
    e lo credo bene, li dovresti misurarti con gente molto più preparata di voi (anche professionalmente parlando) e che le vostre caxxate verrebbbero immediatamnete bloccate con un a mega-iper-super-stratosferica figura di m***a (come sempre del resto), invece qui dentro chi vi dice niente? fate un pò quello che volete... e quindi potete sparare tutte le cretinate che vi vengono in mente... parli di "evidenza" di un qualcosa che non esiste, perchè se così fosse almeno 1 di voi (su tre) avrebbe preso la palla al balzo e sarebbe corso subito su wikipedia a farmi fare una grande figuraccia... che invece avete fatto voi... tutti e tre! Quindi con questo chiudo e prendo atto che lor signori hanno detto la solita BUFALA!!! tanto per cambiare.

  2. #72
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    .. una grande figuraccia... che invece avete fatto voi... tutti e tre! Quindi con questo chiudo e prendo atto che lor signori hanno detto la solita BUFALA!!! tanto per cambiare.
    In pratica hai appena detto che l'art. 3 della Legge Severino (ricordo: finora applicato nei casi Berlusconi-Galan-Minzolini) è una BUFALA.
    Ok, io non aggiungo altro, chi legge il thread potrà giudicare da solo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #73
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Se invece tu sei cosi intelligente ed hai perfettamente ragione, per quale strano motivo non lo provi modificando la voce sulla legge severino su wikipedia? É da tanto che ti sto sollecitando a farlo ma tu non vuoi accettare la sfida nonostante tu abbia ragione (lo stai dicendo tu già da un pò). E se non vuoi farlo, nemmeno mi dai una spiegazione logica. Cosa dovrei pensare a questo punto?

    Ma l'italiano lo sai leggere?

    Cos'è esattamente che non ti è chiaro nella frase "Qualora una causa di incandidabilita' di cui all'articolo 1 sopravvenga o comunque sia accertata nel corso del mandato elettivo, la Camera di appartenenza delibera"?

    La legge Severino stabilisce delle norme che impediscono, in determinati casi, che un cittadino possa candidarsi, la parola "incandidabilità" ti dice qualcosa?
    Con l'articolo tre si stabilisce che queste norme sono applicabili anche ai deputati già eletti se sopraggiunge l'incandidabilità.


    Non mi sembra così difficile da capire, la verità è che tu non hai né l'integrità morale né l'onestà intellettuale per ammettere che sei in torto.











    Di Maio, strappando il testo della legge Severino, ha solo eseguito l'ennesima campagna di marketing, powered by Casaleggio associati, a beneficio dei gonzi che gli danno retta.


    Vedi cosa succede a seguire Di Maio? Si perde la faccia...

  4. #74
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    In pratica hai appena detto che l'art. 3 della Legge Severino (ricordo: finora applicato nei casi Berlusconi-Galan-Minzolini) è una BUFALA.
    Ok, io non aggiungo altro, chi legge il thread potrà giudicare da solo.



    Dai wsim, in infieriamo oltre, mostriamo un minimo di pietà.

  5. #75
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Come ho già scritto, Minzolini non lo posso proprio vedere... ma questo non c'entra nulla. Ed è proprio essere al di sopra delle antipatie e simpatie che ci permette di vedere le cose.

    Fosse stata approvata in tempi rapidi (o anche anni prima) la Legge sulla magistratura che stanno discutendo ora, il caso Minzolini non si sarebbe creato... e ora sarebbe fuori perchè gente degnissima come Ichino e Manconi non avrebbe avuto alcun problema, così come molti giuristi.
    Curioso come una visione scevra da pregiudizi valga per l'insopportabile Minzolini ma non per il giudice di secondo grado, lasciando surrettiziamente trasparire come quest'ultimo abbia volutamente (venendo quindi meno alla propria deontologia) varcato la soglia per colpire il "nostro" rappresentante alla Camera Alta, e che l'extension semestrale alla richiesta del pm non possa che rendere pertinente l'andreottiano motto del malpensante indovino.
    Restando in tema noto:
    - giudice di primo grado che va contro, ma in senso inverso, alla richiesta del pm non genera nessun sospetto
    - pm che propone una pena giust'appena sotto la soglia non genera nessun sospetto
    - Cassazione che conferma la sentenza di secondo grado diventa un trascurabile orpello

    Riguardo alla panacea della legge mancante, di se e ma son piene le fosse: questa non esiste e non ha quindi al momento merito di cittadinanza.

    Il giudice di secondo grado ha legittimamente (in base allo stato dei fatti) emesso una sentenza di condanna, la quale è stata legittimamente confermata nel successivo grado di giudizio.
    137 Senatori hanno, a seguito di questo, LEGITTIMAMENTE, in base alla legge 6 novembre 2012 n. 190, votato contro la decadenza del nostro protagonista, respingendo la deliberazione della Giunta per le Immunità.

    Tra questi vi sono anche specchiate personalità quali Ichino e Manconi, che evidentemente non hanno ritenuto degne di nota le "... cause sopraggiunte di ineleggibilità e di incompatibilità".
    Tutto legittimo quindi.
    Anche se io, nei panni di lor signori, una pelle di daino la prenderei in considerazione.

    Che poi alla fine il thread, more solito, diverga dal focus originario prendendo la strada della coalizione governativa che, forte della propria supposta superiorità morale (copyright Max), si dà il cambio nell'esorcizzare "lo demonio con forca a 5 punte" mi tange relativamente: si vede che questa pratica salvifica porta le sue gratificazioni, bene per voi.

    Tanto per ricordare comunque da dove s'era partiti, riportiamo l'incipit del nostro rianimatore e recente dispensatore di pietas:
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    ... State gridando allo scandalo in quanto, grazie anche al voto di 19 senatori PD, Minzolini non è decaduto dalla carica di senatore della Repubblica.
    Un malpensante potrebbe pensare che "Excusatio non petita...", però chissà se ci indovina.

  6. #76
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio



    Dai wsim, in infieriamo oltre, mostriamo un minimo di pietà.
    Hahahah sei riuscito a farti chiudere pure una discussione, ma é mai capitato che un admin arrivasse a chiudere la discussione di un moderatore? altra figuraccia... Ahahahah

    Scusate l'OT ma sta cosa é davvero divertentissima!!!

  7. #77
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da felipe_67 Visualizza il messaggio
    Che poi alla fine il thread, more solito, diverga dal focus originario prendendo la strada della coalizione governativa che, forte della propria supposta superiorità morale (copyright Max), si dà il cambio nell'esorcizzare "lo demonio con forca a 5 punte" mi tange relativamente: si vede che questa pratica salvifica porta le sue gratificazioni, bene per voi.

    Tanto per ricordare comunque da dove s'era partiti, riportiamo l'incipit del nostro rianimatore e recente dispensatore di pietas:

    Un malpensante potrebbe pensare che "Excusatio non petita...", però chissà se ci indovina.
    Ella sappia che ha facoltà di utilizzo della universale citazione fino a quando ne riterrà opportuno.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #78
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Hahahah sei riuscito a farti chiudere pure una discussione, ma é mai capitato che un admin arrivasse a chiudere la discussione di un moderatore? altra figuraccia... Ahahahah

    Scusate l'OT ma sta cosa é davvero divertentissima!!!
    Ridi, ridi... ...che la mamma ha fatto gli gnocchi

  9. #79
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Il Senato ha accettato le dimissioni di Minzolini

    http://www.corriere.it/politica/17_a...21888e47.shtml

    Quindi anche le tante chiacchiere inutili "dimissioni bluff perché occorrono mesi, anni..." ... "finte dimissioni sanno tutti che non saranno subito accettate e arriverà a Settembre giusto per la pensione"...

    tutte le solite idiozie di chi si pappa, senza ragionare, le fantasie del "il falso quotidiano"...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #80
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Il Senato ha accettato le dimissioni di Minzolini

    http://www.corriere.it/politica/17_a...21888e47.shtml

    Quindi anche le tante chiacchiere inutili "dimissioni bluff perché occorrono mesi, anni..." ... "finte dimissioni sanno tutti che non saranno subito accettate e arriverà a Settembre giusto per la pensione"...

    tutte le solite idiozie di chi si pappa, senza ragionare, le fantasie del "il falso quotidiano"...
    Senza contare la puttanata dei titoli a 9 colonne "Il PD salva Minzolini" quando anche non contando i 19 voti del PD a suo favore, avrebbe comunque avuto una maggioranza favorevole per scamparla, già con i soli voti del CDX.
    Ma fa più comodo far finta di non vederlo e urlare "dagli all'untore!1!!!1!"
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.