Pagina 10 di 11 primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 102
  1. #91
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Così, su due piedi: aumento del saldo di occupati di 650.000 unità, decreto IRPEF (80 euro), decreti vari (sblocca italia, esodati,...) esenzione IMU terreni agricoli, unioni civili, reintroduzione del falso in bilancio, riforme varie (codice degli appalti, adozioni sulla continuità affettiva), messa in sicurezza dell'ILVA, introduzione del reato di omicidio stradale, bonus cultura ai 18enni, responsabilità civile magistrati, divorzio breve....

    Queste sono solo alcune delle cose più importanti, ricordando gli articoli letti nel corso degli ultimi anni.

    Non ho citato l'esenzione IMU prima casa solo perché onestamente IO non la ritengo positiva per le casse dello Stato (e parlo da proprietario di una prima casa), però per molti scommetto sia una cosa estremamente positiva.

    Personalmente tu puoi anche non ritenere importanti o positive le cose qui sopra (come per me lo è la cancellazione dell'IMU), ma di fatto molte di queste iniziative (e non sono nemmeno tutte, ad esempio ora mi viene in mente di un decreto sui luoghi della cultura come servizi pubblici essenziali) sono cose che hanno avuto una ricaduta positiva su molte persone e non riconoscerlo o ricordarselo significa vivere in un'altra realtà (o non voler vedere le cose oggettivamente).

    Non vorrei ritornare su argomenti già trattati, nè discutere in questo topic dei vari punti che hai elencato, ma la metà di quello che hai enunciato son solo specchietti per allodole, mentre l'altra metà si sarebbe comunque fatta ( e forse anche meglio ) sotto l'altra bandiera ( leggi : PDL ).
    Sono comunque disponibile a trattare 1 per 1 gli argomenti che hai descritto qualora ce ne fosse il bisogno.

    Ora, dopo 10 anni di governo PD, credo sia il caso di dar la possibilità ad altri di governare il paese PRIMA di giudicarli.

    Io, dopo 10 anni di PD e 10 anni di PDL sono arcistufo ( vabbè, di anni al governo ne son di più per entrambi, ma sorvoliamo ) dato che "siamo gli europei con gli stipendi più bassi d'Europa " e non si vede la fine della crisi innescata nel lontano 2008.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #92
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Così, su due piedi: aumento del saldo di occupati di 650.000 unità,
    secondo l''ISTAT, vengono conteggiati come occupati tutti quelli che nella settimana di riferimento dell'indagine risultano che abbiano lavorato anche solo un'ora con i voucher. Quindi non mi sembra una cosa tanto positiva. Senza contare che adesso i voucher li hanno pure eliminati, ma se andavano così bene come mai li hanno tolti? mah, mistero!

    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    decreto IRPEF (80 euro)
    questa è più che altro una vera e propria truffa! infatti renzi per trovare quei soldi ha dovuto aumentare il debito e la pressione fiscale, che, secondo l'ISTAT, sono effettivamente aumentati nel 2014. Altra cosa, questi 80 euro li può prendere solo chi ha un reddito annuo che varia tra gli 8.000 e i 24.000 euro, questo vuol dire che a chi sta peggio, guadagnando meno di 8.000, non gli spettano! non sarebbe stato più logico darli invece proprio a loro?! eh no, perchè renzi ha fatto un ragionamento molto semplice, ovvero che ci sono molti più elettori tra quelli che guadagnano tra gli 8.000 ed i 24.000 piuttosto quelli che stanno sotto gli 8.000. Grande renzi molto furbo!!! bravo!!!

    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    sblocca italia
    lo sblocca italia ha permesso: trivellazioni a go-go, cementificazione di aree demaniali, inceneritori imposti per decreto, aggiramento delle norme a tutela dell'ambiente, ecc... insomma sto sblocca italia l'unica cosa che ha sbloccato è il via libera all'inquinamento totale!!!

    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    esodati
    quelli che si sarebbero dovuti risolvere con la legge di stabilità? mi spiace ma il problema non fu assolutamente risolto e fu proprio Boeri a smentire Renzi.


    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    unioni civili
    legge che fu modificata rispetto all'originale (che andava bene per il m5s) secondo i dettami di Alfano perchè non gli andava a genio e quindi il PD (con renzi in primis) si sono dovuti genuflettere o altrimenti il governo sarebbe caduto. Legge, inoltre, desautorata della parte più importante ovvero della stepchild adoption. Insomma alla fine ne è ucita fuori una legge menomata.



    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    reintroduzione del falso in bilancio
    non è cambiato assolutamente nulla, hanno solo fatto finta di averlo reintrodotto, infatti lascia intatta quella stessa depenalizzazione che ha permesso a berlusconi di cavarsela sempre, basta cioè non superare il 5% dell'utile. E' chiaro che questo trucchetto va soprattutto a beneficio delle grosse multinazionali, considerato che fatturano molto di più delle piccole imprese.

    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    messa in sicurezza dell'ILVA,
    l'ILVA continua ad inquinare esattamente come prima, non è cambiato nulla.


    ritenta sarai più fortunato!!

  3. #93
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ora, dopo 10 anni di governo PD, credo sia il caso di dar la possibilità ad altri di governare il paese PRIMA di giudicarli.

    Io, dopo 10 anni di PD e 10 anni di PDL sono arcistufo
    Per l'esattezza, negli ultimi circa 22 anni (dal 1994 ad oggi) abbiamo avuto
    2008-2011 CDX
    2001-2005 CDX
    1994-1995 CDX
    (circa 8 anni)

    2013-2017 CSX
    2006-2008 CSX
    1996-2001 CSX
    (circa 11 anni)

    Fonte Wikipedia:
    Governi italiani per durata Wikipedia.png

    Mi trattengo dal giudicare chi ha avuto risultati fallimentari e chi invece ha salvato il paese, mi sembrerebbe di scegliere fra una peretta gigante ed un panino alla merda. Il risultato finale però direi che è sotto gli occhi di tutti.

  4. #94
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    polemiche e ovvieta' a parte, allora cosa si fa?

    si decide (non si sa bene chi) che se un partito non e' gestito in un certo modo, questo diventa automaticamente incandidabile?

    annullare il voto dato a qualcuno perche' il suo movimento/parte politica gestisce le proprie gerarchie interne in maniera ben poco condivisibile?

    a me non sembrano azioni molto democratiche.

    io capisco e ti assicuro che condivido la preoccupazione nell'avere al governo esponenti di un movimento che sono li' solo come presta nome di un comico e un imprenditore secondo il mio punto di vista abbastanza deliranti, ma se non si vuole creare precedenti pericolosissimi impedendo a qualcuno di entrare in politica usando motivi piuttosto arbitrari, l'unica soluzione e' evitare di votare certa gente e, se possibile, di far cambiare idea a chi li vorrebbe votare.

    se poi vogliamo prendere esempio da Erdogan....
    Tu parli giustamente di regole democratiche, ma qui nessuno si sta indignando sul fatto di fare o meno le Olimpiadi a Roma oppure se è giusto o sbagliato utilizzare i voucher, mi indigno perché qui è proprio il concetto di democrazia ad essere messo in discussione e secondo me sbagli a derubricarlo come un loro fatto "interno" che non deve riguardare l'opinione pubblica.

    E' dai tempi del vaffa day che demonizzano tutti i partiti ed il sistema dei partiti in generale, sostenendo che dovrebbero essere sostituiti dalla rete e dalla democrazia diretta e ora noi dovremmo far passare nel silenzio che una votazione è stata cestinata? No, basta, la misura è colma.

  5. #95
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    ritenta sarai più fortunato!!
    Hanno fatto degli alberi di Natale fichissimi
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #96
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Hanno fatto degli alberi di Natale fichissimi
    ecco bravo, fai lo spiritoso che è l'unica cosa che ti riesce

  7. #97
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    ecco bravo, fai lo spiritoso che è l'unica cosa che ti riesce
    mi adeguo all'illogicità dei miei interlocutori
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #98
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    mi adeguo all'illogicità dei miei interlocutori
    Certo, cosi illogico che dopo aver sparato una lista senza andare nel merito, nemmeno sei capace di commentare quello che ho scritto. Ma posso capirti, non c'é assolutamente nulla da commentare, la verità é quella.

  9. #99
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Tu parli giustamente di regole democratiche, ma qui nessuno si sta indignando sul fatto di fare o meno le Olimpiadi a Roma oppure se è giusto o sbagliato utilizzare i voucher, mi indigno perché qui è proprio il concetto di democrazia ad essere messo in discussione e secondo me sbagli a derubricarlo come un loro fatto "interno" che non deve riguardare l'opinione pubblica.
    quello che intendo io e' un po' diverso, provo a spiegarmi meglio:
    all'opinione pubblica (o piu' semplicemente chi non fa parte di quel movimento) deve riguardare la gestione interna di quel movimento ma al solo scopo di decidere se votare o meno per loro.

    secondo me, chi non fa parte del movimento, non ha alcun diritto di chiedere una modifica al loro modo di gestirsi internamente, puo' solo eventualmente evidenziare i comportamenti che non ritiene corretti, ma nulla di piu'.


    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    E' dai tempi del vaffa day che demonizzano tutti i partiti ed il sistema dei partiti in generale, sostenendo che dovrebbero essere sostituiti dalla rete e dalla democrazia diretta e ora noi dovremmo far passare nel silenzio che una votazione è stata cestinata? No, basta, la misura è colma.
    certo che no! anzi, stando a quello che ho detto prima riguardo ai possibili modi democratici/legali per ottenere certi risultati, quello di evidenziare le storture e' un modo per affrontare quello che "tu" ritieni sia (o potrebbe diventare) un problema.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #100
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Certo, cosi illogico che dopo aver sparato una lista senza andare nel merito, nemmeno sei capace di commentare quello che ho scritto. Ma posso capirti, non c'é assolutamente nulla da commentare, la verità é quella.
    Non è quello il punto. Il punto è che i tuoi post, TUTTI, sarebbero commentabili solo così:


    Purtroppo, c'e chi ha anche la pazienza di risponderti. Ma alla fine del discorso si torna sempre a
    Ultima modifica di wsim; 29-03-2017 a 16:20
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.