Ciao a tutti, sono nuova del forum e spero di non sbagliare a inserire la domanda.

HO fatto molteplici ricerche online su come poter procedere per trovare i duplicati tra più fogli excel ma ho trovato sempre e solo riferimenti a duplicati di valori in un unica cella, mentre a me occorre trovare duplicati sui record.

Nello specifico ho dei fogli excel che identificano delle produzioni e sono composti da queste colonne:

ID PRODUTTORE
NOME PRODUTTORE
MARCHIO
VALORE
CODICE
TITOLO

ora ho ovviamente più records con lo stesso nome produttore, e io devo poter identificare che in un altro foglio excel sia duplicato tutto il record, quindi ogni campo. Insomma deve essere uguale tutta la riga.

Penso di dover inserire una macro, che vorrei mi riportasse sul primo foglio excel (che è quello di riferimento) l'evidenziazione delle righe uguali presenti negli altri fogli, magari riportandomi in un'ulteriore colonna a quale foglio appartenga il duplicato.

Non so se mi sono spiegata.

Per fare un esempio:

Ho 4 fogli
1. BASE
2. PRIMO PRELIEVO
3. SECONDO PRELIEVO
4. TERZO PRELIEVO

Vorrei che nel foglio BASE fossero evidenziate tutte le righe (non una cella ma il range di celle che la compongono) presenti anche negli altri fogli (magari con colore giallo se la riga è in PRIMO PRELIEVO, rosso se è in SECONDO PRELIEVO e blu se è in TERZO PRELIEVO) e se fosse possibile, perfino che in base nella prima colonna disponibile (dopo titolo per intenderci) mi riportasse il nome del foglio di lavoro dove è stato riscontrato il duplicato.

Spero di aver reso l'idea.

GRAZIE