Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Bx slider full width

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    170

    Bx slider full width

    Buongiorno forum,
    ho un problema con Bxslider in quanto non riesco a renderlo full width.. Si vede bene fino a risoluzione 1990px altrimenti no..

    Come posso correggere?
    Grazie!full.jpg

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,674
    Ciao, non conosco bxslider e non so se abbia qualche opzione che permetta programmaticamente di impostare ciò che stai chiedendo. Ho solo visto che puoi definire delle opzioni quando vai a richiamare il metodo per creare lo slider. Verifica eventualmente se puoi impostare, da lì, la larghezza al 100%.

    Si vede bene fino a risoluzione 1990px altrimenti no..
    Questo dipende comunque dalla dimensione effettiva dell'immagine. Probabilmente non avrebbe molto senso portarla oltre quella dimensione, anche per il fatto che perderebbe qualità. Tieni anche conto del target di utenza che presumi possa visualizzare tale sito con una risoluzione oltre 1990px; io penso sia una proporzione relativamente bassa al punto che non varrebbe la pena preoccuparsi più di tanto (ma chiaramente è una mia opinione).

    Ad ogni modo se ritieni sia adeguato agire via css, dovresti provare ad impostare width:100% per l'elemento img in questione.
    Potrebbe essere una cosa del genere (da inserire da qualche parte sul css dello slider stesso o dove meglio credi):

    codice:
    .bx-wrapper img {
        width: 100%;
    }
    In questo modo la larghezza dovrebbe portarsi sempre al massimo rispetto a quella del suo contenitore, che presumibilmente è pari a quella della finestra.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.