Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    imputazione dati su foglio nascosto

    Salve ragazzi, non so se � possibile e quindi chiedo (un uomo-un nome), di sicuro � una domanda stimolante.

    Stavo generando una sorta di "configuratore" dove all'interno di alcuni fogli sono elencati gli articoli, mi spiego meglio
    foglio1 - tutti gli articoli che servono per la realizzazione del particolare 1,
    foglio2 - tutti gli articoli che servono per la realizzazione del particolare 2 (variante del particolare 1)
    foglio3 - tutti gli articoli che servono per la realizzazione del particolare 3 (variante del particolare 1)
    ecc. ecc. fino al foglio9

    La cartella dovrebbe servire per calcolare i costi di realizzazione dell'articolo da produrre/commercializzare. ecco che nascono i problemi perch�:
    a volte si variano le quantit� dei componenti per arrivare ad un totale di un unico articolo
    a volte serve calcolare pi� particolari per poi confrontarli.

    Io pensavo di generare un foglio di gestione dove in base ad un contatore abilitare il richiamo delle celle di foglio1 / foglio2 /3 ecc. (particolare 1 / 2 /3 ecc.) dove imputare le varie quantit� per arrivare a calcolare i costi di particolare 1, particolare 2 e particolare 3 per poi metterli a confronto e poter scegliere.

    Quindi domandona: sono sul foglio di gestione che visualizza le celle di foglio 1, � possibile inserire nelle varie righe le quantit� e salvarle su foglio1, per poi passare alla gestione del particolare di foglio2, foglio3 ecc. e ritrovarmi i risultati (se diversi da 0) su di un ulteriore foglio riepilogativo.

    Grazie spero di essere stato chiaro.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    1,333
    Per "Foglio" intendi dire "Foglio di lavoro di Excel ????

    Per fare quella roba con Excel devi arrampicarti sui vetri .....

    Io consiglio un piccolo DB relazionale (per esempio Access)
    se invece lo vuoi fare con Excel io non so consigliarti

    .

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    523
    io credo sia fattibile, tutto sta alla complessità dei calcoli/scelte sui fogli successivi
    può essere anche facile riepilogare in un foglio

    se si potesse usare un elemento dell'articolo, da usare come riferimento/indice .... ma chissà ....

  4. #4
    Al momento grazie a entrambi
    Prepara una sorta di bozza per meglio comprendere poi lo allego e vediamo se sarà possibile.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da POCPRATIC Visualizza il messaggio
    Al momento grazie a entrambi
    Preparo una sorta di bozza per meglio comprendere poi lo allego e vediamo se sar� possibile.
    Facendo la bozza ho praticamente risolto il problema, in quanto con una macro pensavo di riuscire a copiare le celle di input nel foglio relativo al particolare gestito e immediato azzeramento, per poi richiamare un altro particolare,(battezzato in un altro foglio).

    A chi e come invio la bozza per meglio capire?
    Ultima modifica di POCPRATIC; 11-05-2017 a 16:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.