Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: gel da barba

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Te li sconsiglio i gel.
    Io dopo l'applicazione lascio agire per qualche minuto la schiuma. Con i gel, dopo due minuti, la schiuma letteralmente svanisce, lasciando "scoperte" intere aree della faccia, a chiazze. Pessima schiuma.
    Per le irritazioni ti consiglio i rasoi "sensitive", quelli con la striscia emolliente/lubrificante, io uso questi.
    il Mach 3 turbo non va bene?



    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Per mia esperienza (se non sto attento a far la barba alla fine sembra sia stato coccolato da Freddy Krueger):

    - fatti la barba appena sveglio la mattina, la pelle è rilassata e più elastica e si irrita molto ma molto meno
    - prima di applicare la schiuma/gel inumidisci la pelle con dell'acqua appena tiepida, non calda
    - stesa la schiuma/gel aspetta un minuto prima di iniziare a radere, lascia il tempo alla stessa di esercitare emolienza sulla pelle
    - io ho trovato decisi benefici nell'uso del pennello e della schiuma da pennello, però mi trovo discretamente bene anche col gel della Gillette
    ha detto lucavizzi che la schiuma del gel dopo un po svanisce... ma allora?

  2. #12
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    io uso il gillette fusion proglide e gel da barba
    mi rado ogni 4 giorni in modo che il pelo sia lungo a sufficienza per poterlo tagliare senza dover effettuare pressione delle lame
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    ha detto lucavizzi che la schiuma del gel dopo un po svanisce... ma allora?
    sinceramente, per la mia esperienza, non ho mai notato questa cosa, ovvio che devi usare una quantità giusta di schiuma/gel, è normale che se ne usi un microgrammo svanisca in un nanosecondo
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #14
    Gel della nivea e rasoio sei lame della Coop , divento talmente liscio che sembro il sedere di un bimbo .
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    Io per quei due peli che ho uso la pinzetta.
    ok ok me ne vado.
    Meglio utonter che mai.

  6. #16
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Liberi di non crederci, io uso il rasoio elettrico... e dopo aver "ravanato" la mia pelle, devo assolutamente usare questo, sennò l'irritazione della pelle mi si mangia...
    Anche io solo rasoio elettrico, con il mio braun non ho problemi, ma in passato con il philips tre testine ho risolto con un prodotto prerasatura per rasoi elettrici. Adesso uso il prodotto solo se tengo la barba per un paio di giorni e poi vado di rasoio elettrico, nessuna irritazione.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #17
    le cose da non fare:
    il rasoio elettrico.
    Va bene solo per casi di emergenza. In tutti gli altri casi è da evitare.
    Innanzitutto perché, dopo i primi giorni, in realtà non taglia i peli ma li spezza. Per capire la differenza provate a prendere due rametti. Uno lo tagliate con delle lame affilate e l'altro lo spezzate.
    Ma il pelo non è la sua sola vittima, pure la pelle non ne esce bene. Lavorando a secco questa si surriscalda (avete idea di quanti passaggi fa la "lama" sullo stesso cm di pelle?) e con il passare degli anni inizierà a mostrare i segni dei maltrattamenti. Chiedetevi se 3-4 minuti di sonno in più valgono il danno.

    Il contropelo.
    Fortunatamente le pubblicità hanno smesso ormai da qualche anno di mostrarlo. Non fatelo. Tende a far fuoriuscire il pelo prima di tagliarlo, col risultato che appena la lama passa oltre, il pelo tornerà a rientrare nella pelle e, quelli tagliati più in profondità finiranno sotto il livello cutaneo, col rischio di non riuscire a "bucare" nuovamente la pelle con conseguenti fastidiose e inestetiche infezioni.

    Le cose da fare:
    Gel e schiume vanno bene entrambe, mai notato particolari differenze. Se vi piace concedervi un po' di tempo usate il pennello con la schiuma classica. Non è che sia "meglio" ma da un po' più soddisfazione.

    Come dice BORSE84 fatela la mattina ma(!) se avete un appuntamento galante, allora fatela poco prima di uscire.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da ramius Visualizza il messaggio
    Io per quei due peli che ho uso la pinzetta.
    ok ok me ne vado.
    anche io uso la pinzetta, ma ci metto dalle 6 alle 9 ore
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #19
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,506
    gillet pro glide 5 lame e schiuma squib. basta non farla crescere troppo.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.