Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Ipotesi di squadra di governo m5s

    Stavo guardando una replica di cartabianca su youtube, e ad un certo punto è saltato fuori un foglio con un'ipotesi di squadra di governo del m5s.

    Una sorta di totogoverno in realtà, nulla di ufficiale né di particolarmente credibile... però l'ho trovato interessante.

    Se conoscete i personaggi della lista, come li vedreste in quel ruolo?


    Io vedrei molto bene Toninelli, Fico e la Taverna (che avrei messo al ministero, e non sottosegretario). Mi stupisce vedere Zingales al Ministero dell'economia... per quanto sia un economista da leccarsi le orecchie, è anche quello che ha fatto terra bruciata nel partito in cui si è candidato alle scorse elezioni (Fermare il Declino), nel 243 a.C... e mi spaventerebbe un po' avere un personaggio del genere al governo.

    Che ne pensate?


    Astenersi Rondolini, per favore... sappiamo già che vi farebbero tutti schifo a meno che non ci sia scritto il nome "Matteo Renzi" in tutte quelle caselline.
    Ultima modifica di lnessuno; 22-03-2017 a 10:54

  2. #2
    Ma paola taverna la vedrei meglio a capo dell'OVRA, che c'azzecca (cit.) con la salute ?

  3. #3
    Io vedrei meglio Morra come premier (molto più maturo per questo tipo di lavoro), di battista come ministro degli esteri (ha viaggiato molto e conosce 3 lingue) e zingales in effetti lo toglierei proprio da mezzo.

    Cmq in rete girava un'altra possibile squadra di governo a 5s che decisamente andava meglio. Secondo me questa l'hanno fatta i giornalisti perchè proprio tanto buona non mi sembra.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5
    .
    Ultima modifica di mar45to; 22-03-2017 a 18:22

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    di battista come ministro degli esteri (ha viaggiato molto e conosce 3 lingue)
    Che spettacolo! E che livello voi grillini.
    Basta proprio poco per fare il ministro degli esteri. Posso propormi anch'io che parlo correttamente 3 lingue e sto imparando la 4?

    Alla Sanità un medico, alla Difesa un generale, ai Trasporti un ferroviere, alla Pubblica Istruzione una professoressa, all'Economia una cassiera e così via... (senza offesa chiaramente per chi svolge queste professioni)

    Secondo me questa l'hanno fatta i giornalisti perchè proprio tanto buona non mi sembra.
    E certo. Come potrebbe essere diversamente.
    Questi giornalisti comprati dalla casta.

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da mar45to Visualizza il messaggio
    Che spettacolo! E che livello voi grillini.
    Basta proprio poco per fare il ministro degli esteri. Posso propormi anch'io che parlo correttamente 3 lingue e sto imparando la 4?

    Alla Sanità un medico, alla Difesa un generale, ai Trasporti un ferroviere, alla Pubblica Istruzione una professoressa, all'Economia una cassiera e così via... (senza offesa chiaramente per chi svolge queste professioni)
    Meglio tenere alla sanità la Lorenzin? All'istruzione una con la terza media? Magari sarà anche brava (?), ma suona molto come una presa in giro quando per ruoli molto meno importanti si richiede obbligatoriamente una laurea.

    Comunque sono in corso colloqui con tecnici e professionisti per mettere su una potenziale squadra di governo, quella lista lì ha la credibilità degli articoli dei giornali sportivi a Luglio/Agosto.
    Ultima modifica di Alhazred; 22-03-2017 a 20:33

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da mar45to Visualizza il messaggio
    Che spettacolo! E che livello voi grillini.
    Basta proprio poco per fare il ministro degli esteri. Posso propormi anch'io che parlo correttamente 3 lingue e sto imparando la 4?

    Alla Sanità un medico, alla Difesa un generale, ai Trasporti un ferroviere, alla Pubblica Istruzione una professoressa, all'Economia una cassiera e così via... (senza offesa chiaramente per chi svolge queste professioni)



    E certo. Come potrebbe essere diversamente.
    Questi giornalisti comprati dalla casta.
    Hai ragione, forse sono meglio quelli di adesso dove il ministro dell'istruzione ha (forse) la terza media. Certo che ne hai di coraggio per dire certe cose.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5
    Poveri grillini con tutti i giornalisti contro.
    E poveri quelli che l'appoggiano costantemente in cerca di complotti, invece di essere un minimo critici.

    Ricordo che anche la Raggi doveva mettere in piedi una squadra fantastica di assessori.
    A Roma ancora la stiamo aspettando...e sono passati mesi.

    E comunque Nadyir... per una volta riesci a rispondere senza "ma sono forse meglio quegli altri?"
    Ma voglio dire...riesci a difendere quello che scrivi ed un pò di dignità t'è rimasta?

    Hai appena affermato che Di Battista sarebbe un ottimo Ministro degli Esteri perchè parla tre lingue e perchè ha viaggiato molto!
    MA ti rendi conto di quello che scrivi?
    Ma davvero credi che questi siano i parametri per fare un ministro?

    Rispondi delle tue affermazioni invece di rimangiarti sempre tutto, appena qualcuno ti fa presente quanto sono ridicole le tue affermazioni.

    Dai che forse ci riesci prima o poi.

    @Alhazred: e chi avrebbe detto che è meglio la Lorenzini...eccone un altro che risponde a chi è meno peggio. Invece di pretendere il meglio. La lista di cui parli è nascosta immagino...è segretissima, visto che "uno vale uno" già è il passato e decide tutto Grillo, anzi la ditta Casaleggio...

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da mar45to Visualizza il messaggio
    Hai appena affermato che Di Battista sarebbe un ottimo Ministro degli Esteri perchè parla tre lingue e perchè ha viaggiato molto!
    MA ti rendi conto di quello che scrivi?
    Ma davvero credi che questi siano i parametri per fare un ministro?
    no no ma hai ragione, infatti è molto meglio una ministra con la terza media, sicuramente è molto adatta nell'istruzione, ci mancherebbe.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Beh, è facile fare il governo M5S: Grillo PdC, e come ministri: Paolo Villaggio, Ale, Franz, Ficarra, Picone, Boldi, De Sica, Zalone, Cortellesi, Litizzetto, i fratelli Guzzanti, Vergassola, ruoli a caso o a sorteggio.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.