Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
  1. #41
    Quote Originariamente inviata da kahm Visualizza il messaggio
    per concludere:
    Ora guai a chi mi spara la frase: "eh dai ci vuole impegno per realizzarsi" , lo uccido!
    Di stimolatori smembra******* ne ho già conosciuti troppi!
    Ultima modifica di optime; 31-03-2017 a 10:49

  2. #42
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da ramius Visualizza il messaggio
    Il problema non e' sviluppare in senso stretto, il problema e' che la tecnologia avanza e l'elasticità mentale si fa carente. Senza contare la gestione dell'ansia da progetto, che non e' poco. E i piccoli acciacchi, l'artite alle mani, la presbiopia, la schiena e la cervicale.
    eh ma stiamo a di la stessa cosa....
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #43
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    eh ma stiamo a di la stessa cosa....
    avro' sbagliato a quotare

    sai... l'eta' ....
    Meglio utonter che mai.

  4. #44
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    dove lavoro ti danno il tempo di studiare le cose...ma uno max 2 giorni.non è che ti compri un manuale da 1000 pagine e lo fai in ufficio
    E dopo 2 giorni "pretendono" che tu sappia già l'argomento come quello che lo ha inventato, giusto?

    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    però, se i clienti della tua ditta vogliono cose in .net, dovresti seriamente parlare con la tua ditta e farlo presente. ma se la tua paura è "mo' se glielo dico questi mi buttano fuori e ne prendono uno che .net lo conosce" allora acqua in bocca e ritagliati del tempo la sera per formarti. ti assicuro che si può fare (e io non rientro in nessuna delle categorie che hai citato prima )
    Un'azienda che ti tiene come "risorsa" da rivendere a terzi, pensi sia interessata a formarti?
    Non pensi che sia più interessata a cercare altra persona già formata e pronta da rivendere?
    Probabilmente nella sua azienda, non sapranno neppure che aspetto ha Kahm.


    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    forsenon è chiaro qualche punto, mi spiego meglio:
    -la mia ditta è alcorrente che mi serve piu di un aggiornamento
    -la sera mi riesce difficile studiare con tutti gli impegni
    -la mia ditta sa ceh mi sto dando da fare la sera e cerco di tenermi aggironato con difficoltà
    -la mia ditta è intenzionata a fare dei corsi, ma "tra il dire e il fare c'è di mezzo: 'e il' "
    -ne ho parlato con la mia ditta , ma pare che sono tutte cosi a Roma (forse Italia?), se mi licenzio e vengo licenziato sarò con lo stesso problema da capo
    La tua ditta è cosciente che sta "sfruttando" il tuo tempo libero e la "tua serietà", evitando di metter mano al portafogli e perder tempo ( leggi : soldi ) per farti aggiornare.
    La tua ditta non è l'unica in Italia ma è quella "comune".
    Purtroppo chi non ci è passato, non "comprende" come funziona l'Italia.
    C'e' chi lavora nel pubblico, chi lavora in grosse realtà, chi lavora "in proprio", che queste cose non le capisce perchè non le ha mai vissute.

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    per intenderci:
    il cliente paga piu di 400 euri al giorno purchè io stia li , quindi ogni mia assenza sono quattrini che volano via,
    facile capire che conviene tenermi buono e contento dal cliente e non farmi assentare per corsi che servono tra qualche anno in altri progetti
    Ancor più facile sostituirti, nel caso in cui il cliente chiude il rapporto e loro hanno un nuovo progetto su un linguaggio che non conosci.


    Però Kahm...seriamente, potresti impegnarti un pò di più... dopotutto il lavoro è la tua vita!














    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #45
    Ne cito una in rappresentanza delle altre, tanto per far capire, arricchendola di particolari non proprio in topic ma almeno ci facciamo una grossa ed amara risata.
    Grossa, solita, multinazionale che opera nell'ambito ICT. Se non nelle big 4, direi nelle big 5.
    L'ambito e' quello SAP, ma parliamo di ecosistema SAP nel 2016 che e' roba ben diversa dal customizing di un modulo e delle 4 righe di codice ABAP in croce.

    Progetto ovviamente svenduto pur di venderlo ma commerciali e account/PM che si vantano di aver "venduto". Grazie al cazzo, riesco anche io a piazzare 20 milioni di euro in Ferrari se le vendo a 40 mila l'una. Anzi faccio un mutuo e 4 le prendo per me.
    E gia' qui ti ritrovi con un delta di lavoro sottostimato che verra' scaricato sul groppone di chi, in concreto, eseguira' il progetto.

    Analisi fatta dagli stessi di cui sopra completamente cannata per totale incompetenza con numero di "gap" (termine idiota per indicare funzionalita' mancanti che necessitano di essere implementate per allinearsi coi processi di business del cliente) che a fine progetto e' sestuplicato. Quindi di fatto e' sestuplicato il lavoro da fare ma le risorse al piu' sono raddoppiate.
    Altro delta di lavoro che verra' scaricato sugli esecutori materiali del progetto.
    Scaricare su di sloro significa straordinari gratuiti, alcune ore al giorno nei giorni lavorativi, ed alcune ore il sabato da casa. Perche' se paghi gli straordinari la commessa, che gia' e' basata su un lavoro svenduto, va in perdita da capogiro.

    La chiave di volta del progetto, che pero' e' soltanto uno dei componenti coinvolti, e' una soluzione della SAP "nuova". Quindi un qualcosa su cui l'azienda ha interesse a sviluppare competenze perche' potra', prima e meglio di altri competitor, offrire servizi e progetti su tale soluzione.

    Credete che nel team ci sia una, dico almeno una, persona con non dico forti ma almeno medie skill su tale soluzione ? No, nulla. Si parte senza bagaglio di skill sulla chiave di volta del progetto. Si prende un poveraccio che fino a ieri ha fatto altro e lo si butta contro 'sta roba, senza alcuna preparazione pregressa, alcun corso...nulla...manco avvisarlo una settimana prima e dirgli "ao, trovati in rete qualcosa su 'sta roba e studiatela fra 5 giorni inizi". Fortunatamente (capirete dopo perche') io sono interessato ad acquisire conoscenze su questa nuova soluzione e quindi mi ritaglio del tempo (fra le tante ore di straordinario gratuito) per aiutare il tizio in questione e cercare di tirare fuori qualcosa insieme.

    Ma ovviamente i tempi sono ristretti. Viene quindi chiamato a supporto uno di un'azienda esterna che dovrebbe saperne di 'Sta roba.....ma in realta' dopo solo un mese noi ne sappiamo quanto lui....perche' ? Perche' per risparmiare ovviamente la mia azienda ha ingaggiato qualcuno che costasse molto poco e, come si dice, cio' che paghi hai.

    Con enorme sacrifricio si va avanti, i mesi passano. Rimane un grosso "gap" da sviluppare, abbastanza ostico ed e' proprio relativo alla soluzione innovativa di cui nessuno pero' sa una mazza . Nessuno sa come fare questo sviluppo perche' nessuno e' sufficientemente skillato su quella soluzione, a conti fatti. E non dimentichiamo che nel frattempo tutti quelli coinvolti nel progetto hanno comunque il loro bel da fare (sottostimato) nei loro ambiti specifici.
    E questo a pochi giorni dei test per l'approvazione della consegna (e quindi del resto del pagamento). Ti sembra di stare su un treno a 300km/h senza conducente.
    Al che il tuo animo nerd emerge, vede la sfida e la possibilita' di imparare cose nuove e ti ritrovi per 3 giorni di fila a fare le 3 o 4 di notte per venirne a capo, studiando prima chilate di documentazioni, tutorial, guide e cercando una sintesi.
    Il gap e' chiuso, lo sviluppo e' fatto !
    Ora, sono abbastanza grandicello e disilluso da non aspettarmi pacche sulle spalle e congratulazioni (ed onestamente non so che farmene, aumentami lo stipendio piuttosto). Ma la chiosa a questo sforzo di autoaggiornamento e' stato il pm/analista del progetto che mi dice con estrema sufficienza "vabbe' ma quella e' stata una cazzata, quanto ci avrai speso?".
    Ovviamente parliamo di una persona che non sa minimamente di cosa si stia parlando dall'inizio del progetto. PM per caso, frutto degli anni d'oro di alcuni decenni fa, che facevano carriera solo perche' c'era tanto lavoro da fare, tante risorse persone progetti da coordinare, e serviva al piu presto avere tanti PM.

    Ripeto, e' un episodio...rappresentantivo di altri...magari non cosi' estremi
    Ultima modifica di Darksky; 31-03-2017 a 11:38

  6. #46
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Ma la chiosa a questo sforzo di autoaggiornamento e' stato il pm/analista del progetto che mi dice con estrema sufficienza "vabbe' ma quella e' stata una cazzata, quanto ci avrai speso?".
    Dammi nome e indirizzo che lo vado a terminare personalmente.
    Nope.

  7. #47
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    Dammi nome e indirizzo che lo vado a terminare personalmente.
    seee vabbeh

    proprio 2 giorni fa un ragazzo nel forum chiedeva quale incarico tra Analist,programmatore e manager fosse meglio, ed io ho elencato i PRO ed i CONTRO di ognuno.
    non appena ho toccato il fatto che gli analisti scaricano la colpa sui programmatori ed ho detto che i programmatori sono l'ultima ruota del carro credimi, si è scatenato il putiferio

    ora mi credete???
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #48
    immagino che electric_gintendesse "terminare" il pm/analista, non il progetto


  9. #49
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    immagino che electric_gintendesse "terminare" il pm/analista, non il progetto

    mi sorprende perfino che ci siano dubbi a riguardo

    (che poi, mica posso scrivere "uccidere", non sarebbe carino, ed inoltre sto guardando "Terminator", quindi mi e' venuto naturale usare "terminare" )
    Nope.

  10. #50
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    seee vabbeh
    ora mi credete???
    Ma te i post degli altri li leggi mai per bene?
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.