Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
  1. #21
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    Accade anche in Italia. Certo che se non ci si dà da fare per cambiare la mentalità si rimarrà sempre così.
    Chi deve cambiare la mentalita' ? Spero tu ti riferisca a chi dirige l'azienda e che si stia parlando di uno scenario in cui tu sei un semplice dipendente e non un libero professionista.

    E per la cronaca, prima di lasciare l'Italia, di aziende ne ho cambiate ed anche viste.

  2. #22
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Chi deve cambiare la mentalita' ? Spero tu ti riferisca a chi dirige l'azienda
    ovvio

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    Approfitto di questo thread per riscrivere qui su OT dopo tanti tanti anni... perche' condivido tutto lo stato d'animo che trasuda. Ogni giorno mi illudo di essere tornata al passo (40 anni due figli, il secondo ha solo 4 anni) eppure mi sento sempre un po' vintage. So che oggi conta piu' la competenza dell'esperienza, eppure alla fine in qualche modo l'esperienza mi salva sempre le chiappe oggi. Ma e' come se dovessi ritrovare la mia strada, ed essendo freelance e' tutto ancora in gioco. Mi chiedo se ce la faro' a tenere questo ritmo fino a 60? illusi... 67 anni come minimo.
    Meglio utonter che mai.

  4. #24
    @ramius: si fa, si fa...

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    @ramius: si fa, si fa...
    Aspetta che mi faccio uno screen per i giorni peggiori ahahahahha
    Meglio utonter che mai.

  6. #26
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    argomenta, please


    cosa c'è da capire......a 60 anni a sviluppare 8 ore al giorno
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #27
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    mah, non si è espresso bene
    ma penso che quello che voglia dire è che quando si ha famiglia e difficile fare tutto e bisogna alleggerirsi di quella zavorra che è l'aggiornamento serale.
    mi sono espresso benissimo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  8. #28
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ho un amico che fa il programmatore a 60 anni, a me non è utile perché programma sui sistemi IBM AS/400, ma ogni giorno è alle prese con il codice. Ad ogni modo anche avere conoscenze sui vecchi sistemi è utile oggi, molte aziende non hanno intenzione di cambiare le macchine...
    se è per questo sto lavorando in dot net 2.....explorer 6 .....il guaio è che a 60 anni non potremmo competere con i 20enni
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #29
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    Accade anche in Italia. Certo che se non ci si dà da fare per cambiare la mentalità si rimarrà sempre così.
    dove lavoro ti danno il tempo di studiare le cose...ma uno max 2 giorni.non è che ti compri un manuale da 1000 pagine e lo fai in ufficio
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  10. #30
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Io quello che scrivi tu ho potuto iniziare a farlo solo da quando sono andato via dall'Italia.
    Noi in genere (nominalmente in Italia) dedichiamo il Venerdì pomeriggio alla formazione fai da te e a progetti con nuove tecnologie.
    Possiamo proporre anche di fare corsi, ma sinceramente non mi piace come approccio. Molto meglio la pratica sul campo (ed eventualmente un corso più che serio quando hai una infarinatura e/o una discreta esperienza dell'argomento).

    Secondo me il mito de "in Italia è così" è un po' da sfatare. Vero che ci sono molte pessime realtà, ma è anche vero che fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.