Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Sei
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    37

    [WORDPRESS] Aggiungere pagine web personalizzate

    Buongiorno,sono nuovo del mondo Wordpress.. Mi è stato chiesto di realizzare un progetto su questa piattaforma.Volevo chiedervi se ho la possibilità di imbastire la struttura Wordpress e, su di essa, aggiungere delle mie pagine personalizzate che dialogano con un database così da poter creare alcune funzioni specifiche.Un saluto e grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sei
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    37
    Nessuno riesce ad aiutarmi in merito?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    certo che puoi!
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

  4. #4
    Se hai la necessità di creare una pagina specifica, puoi sfruttare proprio il meccanismo delle "pagine" di WP:

    1. ES. Crea una pagina con nome "prova"
    2. Crea un template file specifico per quella pagina all'interno del tema (in wp-content/theme/<tuotema>/page-prova.php)
    3. Prova ad aiutarti con questo articolo http://www.html.it/pag/50149/i-templ...-di-wordpress/

    In ogni caso WordPress non è molto complicato e se pensi di utilizzarlo su diversi progetti forse non sarebbe male per te spendere qualche ora a studiarne i meccanismi di base. Potrebbe avvantaggiarti anche nello sviluppo di funzionalità ad hoc.
    _____________________________________
    Fatti non foste a viver come bruti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.