Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,592

    integrazione php-paypal

    Scusate se lo chiedo qua, ma non so davvero dove chiedere perchè non è una cosa che riguarda PHP, ma per me riguarda solo paypal. ovviamente ho anche cercato sul forum, ma non ho trovato nulla che non sia "chiedi a paypal". [quasi giustamente direi.. ]
    Devo integrare il sistema di pagamento online, e a naso mi sembra troppo facile quasi da non crederci..
    Paypal dice che per testare il loro sistema bisogna essere clienti business, e usare la piattaforma sandbox... bisogna iscriversi come developer, bla bla bla..
    ma la mia domanda è questa:
    dovendo integrare un pagamento a dei corsi, in cui conosco sempre titolo e soldi da pagare, è necessario usare il sandbox oppure posso direttamente andare online? boh, sembra così semplice da utilizzare che non capisco a cosa serva l'ambiente di test.
    Il mio cliente che è un mio amico ha "solo" bisogno del pulsante PAGA a cui associo semplicemente la cifra e il nome dell'evento da pagare.. l'utente va sul sito paypal, si logga paga e fine. Il mio cliente usa già paypal con un conto business...
    scusate, sono un po' confuso e non vorrei dargli (non glielo sto vendendo, gli sto facendo il sito gratis) info sbagliate

    grazie a chiunque mi potrà fornire un aiuto

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Nessuno ti obbliga ad usare la sandbox, ma l'errore sta dietro l'angolo, la sandbox ti serve appunto solo per fare test ed assicurarti che il codice che hai scritto sia corretto e non abbia bug.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,592
    intanto grazie per la risposta.. ho visto che a questa pagina
    https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/standard
    è spiegato come funziona e in effetti alla fine del pagamento paypal dovrebbe tornare sul tuo sito per darti l'ok del pagamento.
    ...e a questo non avevo proprio pensato..
    credevo ti desse la conferma sul loro sito e che bastasse quello.. ecco appunto quello che dicevi..
    l'iscrizione alla sandbox devo farla IO come sviluppatore, o deve farla lui col suo indirizzo che usa per il business?
    grazie ancora, prezioso il tuo aiuto è come sempre

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,592
    UP.. qualcuno usa paypal su qualche sito?
    nella spiegazione generale c'è scritto "basta fare copia e incolla del codice html nella pagina per ricevere un pagamento"
    poi però ho incollato quel codice e mi dice che il merchant non può ricevere pagamenti. ovviamente è un cliente business...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.