Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    18

    hp pavilion nuovo mi da problemi

    ciao a tutti, ho comprato qualche settimana fa un hp pavilion 13-s115nl.
    per prima cosa ha un ronzio che non riesco a capire se è normale o se non lo è, mi da quasi l'impressione sia l'hard disk, ma non ne sono sicura (se qualcuno di voi lo ha mi conferma se è silenzioso o se un piccolo ronzio c'è?).
    dopo qualche giorno mi sono accorta che lasciandolo in standby o in modalità sospensione, a volte non riparte, resta lo schermo nero, oppure non va il puntatore del mouse e riuscivo a spegnerlo solo tramite tastiera o con il tasto di accensione..
    ho ripristinato, avevo cancellato parecchi programmi hp preinstallati e ho pensato di aver disinstallato qualcosa di troppo..
    ora va meglio, ma è lentissimo a caricare file e cartelle. ad esempio, apro una cartella con dei pdf, per almeno un minuto se non di più vedo l'icona dei file bianca, dopo parecchio arriva l'icona di adobe (e in generale di tutti i file).
    poi se ad esempio creo una cartella nuova e la rinomino, addirittura per un po' mi vede una cartella "nuova cartella" e una con il nome che le ho dato perchè è talmente lento ad elaborare che il passaggio di rinominare è infinito...
    per il resto invece funziona piuttosto bene, vero che ha solo 4gb di ram ma non mi posso lamentare, ha "solo" questo difetto.
    quindi mi chiedo, problema hardware o software??
    avendo fatto i dischi di ripristino, se installo da usb una versione pulita di windows posso risolvere? perdo la garanzia se lo faccio? alla mediaworld mi hanno detto che perdo la garanzia sul sistema operativo, ma cosa vuol dire??

    anche perchè vorrei partizionare l'hd ma non me lo fa fare perchè hp occupa 4 partizioni tra recovery e so!

    grazie a chiunque mi risponderà e scusate se mi sono dilungata!

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Reinstallare windows non dovrebbe invalidare la garanzia sull'hardware, ma potrebbe creare qualche appiglio per l'assistenza.
    Per quanto riguarda l'installazione, raramente tengo i portatili come sono, la prima cosa che faccio piallo tutto l'hd (compresa la partizione di ripristino), crei le partizioni comne pare a me e poi reinstallo tutto con una installazione pulita.
    Per fare questo naturalmente ti serve il seriale di windows e la disponibilità di tutti i driver di sistema necessari.
    Fatto questo i dischi di ripristino non funzioneranno più e ne devi creare dei nuovi con la nuova installazione, cosa anche migliore.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    18
    Grazie per la risposta.
    stamattina per curiosità sono andata a chiedere alla mediaworld e mi hanno detto che se lo faccio perdo la garanzia
    han detto di provare a portarlo in settimana che c'è poca gente e magari uno di loro me lo guarda al momento.
    quindi essendo nuovo e con la sfortuna che ho non me la sento di invalidare la garanzia anche se odio che sia pieno di cose hp che manco userò mai
    proverò a parlargli di nuovo, anche perchè secondo me è solo un problema software non hardware...

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Se non hai dati nbel portatile, potresti fare così:
    - ripristino del portatile alle impostazioni di fabbrica con i dischi/partizione di backup
    - così facendo deve recuperare le sue prestazioni originali
    - se non le recupoera non toicchi più niente e vai al mediaworld
    - se le ha recuperate, scarichi ed installi "revo unistaller" (è freeware)
    - con revo unistaller disinstalli il software inutile, le versioni demo che non ti servono (avrà office), antivirus demo, etc.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.