Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sito penalizzato

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Sito penalizzato

    Ho un sito che spingo con dei blog creati ad hoc e stava salendo bene. Circa un paio di mesi fa ho provato a spingere anche facendo article marketing. Vedendo che la rapidità con cui saliva il sito cresceva, ho aumentato la spinta dall'article marketing. Diciamo che mi sono fatto prendere la mano.
    Di questo sito ho una decina di keyword che spingo ma tra di esse 2 mi interessano particolarmente, perciò ho spinto un po' tutto ma in maniera un po' aggressiva queste 2.
    Il risultato è stato che mi ha sbattuto in seconda pagina con le 2 che spingevo di più ma ha dato la penalizzazione più forte alle altre. Infatti in certi giorni non ci sono nemmeno fino cercando fino alla posizione 300, altri sono dopo la 100, poi magari succede che magari una va in posizione 60 ma il giorno dopo sparisce...
    Io vedendo le keyword crollare ho bloccato subito la spinta continuando come stavo facendo precedentemente. Saranno quasi 2 mesi ma non è migliorato niente.

    Cosa mi consigliate di fare?

    P.S.: non posso indicare il sito

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    residenza
    Alassio
    Messaggi
    5
    Ciao Virgilio,

    La costruzione di una link building efficace, secondo la mia personale esperienza, dovrebbe rispettare dei criteri ben precisi. Spesso ci si lascia prendere la mano e si spinge una parola chiave in maniera troppo aggressiva, dimenticando che il nome del dominio dovrebbe essere sempre il più linkato. Differentemente si corre il rischio di una penalizzazione da parte di Google. Quindi, al posto tuo, cercherei di ristabilire le proporzioni e la strategia di link building.

    Luca

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    93

    Hai Search Console?

    Ciao Virgilio,
    di solito le penalizzazioni sono algoritmiche o manuali.
    Se hai una penalizzazione algoritmica non c'è nessuna comunicazione ufficiale e, quindi, lo puoi solo presumere da forti perdite di visibilità e traffico.
    Se, invece, la penalizzazione è manuale allora puoi saperlo in modo ufficiale perchè avresti dovuto ricevere un messaggio in Google Search Console (che puoi trovare alla voce "azioni manuali").
    Hai Search Console? Sai di cosa si tratta?
    Se no, ti consiglio questo articolo: https://it.jimdo.com/2014/07/21/guid...bmaster-tools/



    Seguimi su - Marketing ADV Signorelli- Consulenza Web Marketing e Consulenza SEO
    Ultima modifica di rigby76; 30-05-2017 a 09:26

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    residenza
    Cesena
    Messaggi
    12
    Quote Originariamente inviata da Virgilio_x Visualizza il messaggio
    Ho un sito che spingo con dei blog creati ad hoc e stava salendo bene. Circa un paio di mesi fa ho provato a spingere anche facendo article marketing. Vedendo che la rapidità con cui saliva il sito cresceva, ho aumentato la spinta dall'article marketing. Diciamo che mi sono fatto prendere la mano.
    Di questo sito ho una decina di keyword che spingo ma tra di esse 2 mi interessano particolarmente, perciò ho spinto un po' tutto ma in maniera un po' aggressiva queste 2.
    Il risultato è stato che mi ha sbattuto in seconda pagina con le 2 che spingevo di più ma ha dato la penalizzazione più forte alle altre. Infatti in certi giorni non ci sono nemmeno fino cercando fino alla posizione 300, altri sono dopo la 100, poi magari succede che magari una va in posizione 60 ma il giorno dopo sparisce...
    Io vedendo le keyword crollare ho bloccato subito la spinta continuando come stavo facendo precedentemente. Saranno quasi 2 mesi ma non è migliorato niente.

    Cosa mi consigliate di fare?

    P.S.: non posso indicare il sito
    Ciao, io ti consiglio di pulire tutto e poi scrivere a Google affinché riconsideri la questione.
    Poi,m in futuro, fa una PBN.Ti lascio un link di spiegazione >> http://mazzailpirata.altervista.org/...n-esperto-seo/
    Scrivi il tuo libro con un metodo utilizzato anche a Hollywood - Entra in Scrivente.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    11
    Ma sinceramente, non si usa meno fatica e meno tempo a creare una buona strategia di marketing, scrivere contenuti efficaci che la gente vuole leggere, rispetto a spammare senza senso articoli che anche se arrivano in prima pagina nessuno apre (e che quindi nessuno arriva a comprare)?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Rende
    Messaggi
    22
    Cerca di equilibrare i contenuti con un po' di articoli che abbiano ancore anonime / nofollow, in questo modo potresti bilanciare le cose soprattutto se non c'è una penalità esplicitamente notificata. Diversamente devi verificare il problema all'interno della Search Console...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.