Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    17

    Impossibile riprodurre il video - WINDOWS MEDIA PLAYER

    Ciao a tutti!
    Da giorni ho un problema con due PenDrive appena acquistate.
    Innanzitutto vi dico che funzionano entrambe. L'ho acquistatate come hard disk esterno per file multimediali.
    Però mi danno questo problema: quando trascino/ faccio copia incolla/ faccio taglia incolla video sopra, l'operazione si conclude senza errori. Il problema è che i primi 2-5-10 video (il numero è casuale ogni volta che provo) in ordine alfabetico funzionano, mentre tutti gli altri no. E quando provo ad aprirli mi esce fuori il messaggio:
    "Impossibile riprodurre il file. E' possibile che windows media player non supporti il tipo di file o codec utilizzato per comprimere il file."
    Mi sono informato su internet, ma il problema che gli altri utenti descrivono è diverso dal mio. Loro mi consigliano di aggiornare WMP, oppure scaricare codec, controllare se l'estensione del file sia giusta oppure che sia supportata da me; come se il problema fosse il file. Invece quei video funzionano tutti! Succede qualcosa quando li butto dentro la PenDrive.
    Ho gia provato a formattare la USB, utilizzare ScanDisk o il Defrag, ma niente. Ogni volta il problema rimane.
    E sapete la cosa buffa qual'è? Che se il il videoA lo riproduco sul desktop, funziona; se lo metto nella pendrive invece mi esce quel messaggio di cui sopra; se lo stesso video lo ritrascino sul destkop dalla pendrive, il problema rimane!
    Come posso fare?!?!

    GRAZIE IN ANTICIPO

  2. #2
    Prova a cambiare il file system in NTFS delle pendrive
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    17
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Prova a cambiare il file system in NTFS delle pendrive
    Come faccio? Formattandolo e cambiando le impostazioni mentre lo faccio? Oppure posso cambiarlo anche senza formattarlo?

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Ciao,
    il comando per cambiare il file system senza formattare è "convert lettera drive: /fs:ntfs" dove lettera drive è la lettera assegnata alla tua pen drive.
    fonte: https://technet.microsoft.com/en-us/.../bb456984.aspx

    Io un backup di sicurezza lo farei però...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    17
    Il problema è che ho già provato a farlo tramite Prompt, ma mi dice che è impossibile eseguire la conversione. Ho anche provato a formattare la pendrive e cambiare il file system, ma mi da sempre errore. Penso sia quello il problema, ma ho provato e riprovato in tutti i modi ma cambiare il file system non si riesce proprio.
    Qualcuno sa come fare?

  6. #6
    Qualcuno sa come fare?
    Come fare ti è già stato detto se non funziona probabile un problema della chiavetta!
    Comunque prova:
    Computer
    tasto destro sull'unità della chiavetta
    scegli formatta
    nella finestra che si apre cambia Fat32 con NTFS
    Ultima modifica di carlomarangoni; 28-03-2017 a 17:12
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    17
    Quindi si può fare così, non ci sono alternative?
    Mi state dicendo che ho una chiavetta da 2TB che può immagazzinare 4GB di dati e non posso fare niente?

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Brakki90 Visualizza il messaggio
    Quindi si può fare così, non ci sono alternative?
    Come così? Io ti ho detto di formattare e cambiare il file system
    Mi state dicendo che ho una chiavetta da 2TB che può immagazzinare 4GB di dati e non posso fare niente?
    Io non ti ho mai detto una cosa simile!
    Ultima modifica di carlomarangoni; 28-03-2017 a 19:15
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    La chiavetta dove è stata acquistata? ultimamente ci sono molte truffe su chiavette a basso costo cinesi, che promettono 2T ma che in realtà sono chiavette più piccole.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    17
    Si infatti l'ho acquistata su internet e da un sito cinese -.-

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.