Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Web hosting

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    10

    Web hosting

    Salve, ho realizzato le mie prime pagine in .html seguendo un libro di istruzioni. Vorrei registrar un dominio e caricar le pagine. Purtroppo non so quasi nulla di Web hosting. Ho letto "in giro", ma vorrei consigli da voi, se possibile. Non ho intenzione di usare Wordpress in futuro, o CMS... Avete consigli? Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    ciao, purtroppo qui sul forum non possiamo parlare di hosting a pagamento.

    posso solo darti una dritta generica: ci sono diversi hoster italiani anche a costi limitati.
    quello che dovresti valutare è che tipo di server desideri, se linux (il cui linguaggio tipico è php), o windows (il cui linguaggio tipico è asp e asp.net e spesso monta anche il motore php). forse oggi non hai idee ancora chiare su cosa ti servirà in futuro, quindi l'unica è cominciare. se avrai necessità poi potrai cambiare fornitore (operazione non proprio semplice ma si fa).

    sposto in kickstarter
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 28-03-2017 a 13:00

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    10

    Ok

    Ok, grazie molte


    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ciao, purtroppo qui sul forum non possiamo parlare di hosting a pagamento.

    posso solo darti una dritta generica: ci sono diversi hoster italiani anche a costi limitati.
    quello che dovresti valutare è che tipo di server desideri, se linux (il cui linguaggio tipico è php), o windows (il cui linguaggio tipico è asp e asp.net e spesso monta anche il motore php). forse oggi non hai idee ancora chiare su cosa ti servirà in futuro, quindi l'unica è cominciare. se avrai necessità poi potrai cambiare fornitore (operazione non proprio semplice ma si fa).

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Purtroppo qua non si può parlare di hosting a pagamento... ma gratuiti mi risulta di si.
    Ti consiglio di iniziare da Altervista.org, è gratuito, non ti obbliga a tenere pubblicità e permette l'uso di PHP, altri servizi come DB e dominio si possono acquistare a parte.
    Inizia da li per capire come funziona, se poi in futuro ti starà stretto passi ad uno a pagamento.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    10

    Ok

    Grazie del suggerimento

    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Purtroppo qua non si pu� parlare di hosting a pagamento... ma gratuiti mi risulta di si.Ti consiglio di iniziare da Altervista.org, � gratuito, non ti obbliga a tenere pubblicit� e permette l'uso di PHP, altri servizi come DB e dominio si possono acquistare a parte.Inizia da li per capire come funziona, se poi in futuro ti star� stretto passi ad uno a pagamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.